Sestri Levante, la presentazione delle liste per Pistacchi
Lunedì 27 marzo, alle ore 11:30 presso il Caffè Centrale di Sestri Levante, i leader liguri dei partiti di centrodestra parteciperanno alla presentazione ufficiale del candidato sindaco Diego Pistacchi.
Oltre al presidente Giovanni Toti e al vice ministro Edoardo Rixi (Lega), saranno presenti il deputato Roberto Bagnasco per Forza Italia (al momento non è annunciata la presenza del figlio Carlo, coordinatore regionale degli azzurri), Ilaria Cavo per Noi Moderati, Simona Ferro e Augusto Sartori per Fratelli d’Italia e Umberto Calcagno e Paolo Carini per l’UdC.
Anche i simboli in campo graficamente saranno un mix: a parte la lista civica del candidato, 'Sestriamo', e quella di FdI, il partito di Giorgia Meloni ha voluto fortemente la candidatura di Pistacchi, verrà riproposto il logo multiplo di UdC, Lega e FI, formula già sperimentata alle amministrative di Chiavari.
Incerto ancora dove andrà a collocarsi l'arancione della lista Toti Presidente, sempre che non si intenda assorbito dal viola della civica del candidato, che come hashtag ha scelto #lavoltabuona