Skin ADV

‘Rapallo Protagonisti’: quattro serate di dibattiti con Porro, De Lucchi, Severgnini e Feltri

Il sindaco Carlo Bagnasco e i quattro protagonisti

Dopo il successo della scorsa edizione, Rapallo torna protagonista del dibattito pubblico.

Dal 22 al 25 luglio, la perla del Tigullio accoglierà i protagonisti dei media e della cultura del nostro Paese, per quattro serate di incontri sui principali temi della politica e dell’attualità che hanno contraddistinto questa intensa prima metà dell’anno. 

‘Rapallo Protagonisti’ si terrà nella splendida cornice di Villa Tigullio e si aprirà venerdì 22 luglio con Nicola Porro, vicedirettore de ‘Il Giornale’, conduttore di Quarta Repubblica su Rete 4 e ideatore della rassegna stampa quotidiana ‘Zuppa di Porro’, che si soffermerà sui principali temi dell’attualità e dell’economia.

La rassegna proseguirà poi sabato 23 luglio con la presenza di Michele De Lucchi, maestro dell’architettura e del design. Suo è il progetto più ambizioso per la Rapallo del futuro, con il compito di dare un nuovo volto al lungomare, valorizzando le aree verdi e rendendo quella zona strategica sempre più accogliente e fruibile per cittadini e visitatori.

Domenica 24 luglio la rassegna rapallina ospiterà Beppe Severgnini, vicedirettore del ‘Corriere della Sera’, autore di numerosi saggi, per ultimo ‘Un italiano’ realizzato con il generale Francesco Paolo Figliuolo e dal 2021 ideatore del podcast ‘Radio Italians’ dove risponde ai suoi lettori. Con lui saranno affrontati anche i più scottanti temi dell’attualità internazionale.

Chiuderà quest’anno la rassegna, nella serata di lunedì 25 luglio, il direttore editoriale di ‘Libero’ Vittorio Feltri, che grazie alla sua formidabile carriera, dal ‘Corriere della Sera’ al ‘Giornale’, nonché la realizzazione di molti libri di successo, (l’ultimo è ‘Come era bello l’inizio della fine. I grandi incontri della mia vita’) sarà ospite perfetto per guardare con occhio critico all’Italia di oggi è di domani.

A moderare i dibattiti delle quattro serate, tutte previste per le ore 21:00, sarà il direttore editoriale di Formiche Roberto Arditti.

Il sindaco e assessore alla Cultura Carlo Bagnasco ha ricordato l’importanza strategica che un evento di questa caratura riveste per l’attrattività della città

“Rapallo si riconferma il palcoscenico ideale per i grandi nomi del giornalismo e della cultura italiana. Dopo aver ospitato i giovani industriali di Confindustria e tutto il parterre di rilevanza nazionale legato ad essi, dopo lo strepitoso successo di Paolo Mieli che ha raccontato la Rapallo dei Trattati, lo scorso 9 aprile, torna la kermesse ‘Rapallo Protagonisti’. Quattro serate di grande rilievo: Nicola Porro, Beppe Severgnini e Vittorio Feltri parleranno prevalentemente di tematiche di attualità. La serata con l’archistar e designer Michele De Lucchi sarà invece completamente dedicata a Rapallo, il futuro della nostra Città, alla quale invito già da ora tutta la cittadinanza a partecipare. Mattatore di tutti gli eventi il giornalista Roberto Arditti che ci condurrà in un intrigante percorso di riflessine nella ineguagliabile cornice del ‘Teatro all’aperto’ di Villa Tigullio”.

La partecipazione agli incontri sarà libera fino ad esaurimento posti.
Per avere maggiori informazioni sul programma dell’evento collegarsi al sito www.hellorapallo.it

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024