Skin ADV

Recco, consegnata alla cittadinanza la bandiera di Città capitale europea dello sport

Gian Francesco Lupatelli, Carlo Gandolfo e Enrico Cimaschi

Questa mattina, nella piazza antistante al palazzo comunale, si è svolta la cerimonia di consegna alla cittadinanza della bandiera con la quale Recco può fregiarsi del titolo di ‘Città capitale europea dello sport 2022’.

Il vessillo era stato consegnato al sindaco Carlo Gandolfo dal presidente Gian Francesco Lupatelli di Aces Europe, l’associazione che designa le città europee dello sport, durante una manifestazione che si è svolta lo scorso 21 marzo presso la Reggia di Venaria Reale (Torino).

“Questo riconoscimento valorizza ulteriormente la ricca storia sportiva di Recco”, ha detto il sindaco Carlo Gandolfo, che ha anche assegnato a dirigenti e atleti delle numerose società sportive della città il gagliardetto che riproduce il vessillo di Aces.

Per il presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupatelli, “Recco può essere propulsore della candidatura del Tigullio e Golfo Paradiso a European Community of Sport 2023”.

“Recco sarà - afferma Enrico Cimaschi, delegato per l’Italia del Nord di Aces Europe - un importante laboratorio su sport, educazione alimentare, salute e inclusione. In questo modo creerà un ulteriore passo verso la rinascita educativa ed economica delle nostre comunità”.

A fine cerimonia, una riproduzione della bandiera è stata scoperta sopra l’ingresso del palazzo del Comune, ancora impalcato per i lavori di efficientamento energetico dell'edificio.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024