Formazione, prosegue la collaborazione tra Università di Genova e Comune di Rapallo
Questa mattina, il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco ha ricevuto la prorettrice vicaria dell’Università di Genova Nicoletta Dacrema.
Un incontro volto a consolidare il rapporto tra le due Istituzioni in vista della campagna di presentazione dell’offerta formativa per l’anno accademico 2022/2023.
“E’ di fondamentale importanza instaurare rapporti di collaborazione con eccellenze sul territorio come l’Università di Genova - dichiara il sindaco -. Questa mattina sono emersi spunti di riflessione molto interessanti. Tra questi, la possibilità di aprire sempre più le porte del nostro Comune a giovani studenti dell’Università che vogliano fare esperienze formative sul campo e apportare nuove idee”.
“Il nostro principale obiettivo è fare formazione di qualità, allineando l’offerta alle esigenze della società e alle sue sfide future - prosegue la prorettrice vicaria -. Grande attenzione poniamo alla dimensione internazionale, all'applicazione alla didattica di nuove tecnologie e all'interazione dei nostri studenti con il mondo del lavoro. Nelle classifiche Censis l’Università di Genova si colloca, tra i grandi Atenei, al primo posto per occupabilità dei suoi laureati. La nostra popolazione studentesca è in costante crescita e, con soddisfazione, quest’anno raggiungiamo i 36.000 studenti”.