Sanita' nel Tigullio, Bagnasco contro Capurro
Roberto Bagnasco risponde a Dario Capurro sul reparto di dialisi di Rapallo e presenta un’interrogazione urgente.
“Non si faccia lo scarica barile e non si strumentalizzi un tema che invece è di fondamentale importanza per la Sanità del Tigullio. Lavoriamo insieme per raggiungere l’obbiettivo”.
E’ di metà giugno l’ultimo intervento del Consigliere regionale di Forza Italia Roberto Bagnasco sull’apertura della dialisi a Rapallo e sempre di giugno la risposta di Montaldo il quale ha spiegato che si sta lavorando sulle procedure per l’attivazione della gara necessaria per l’acquisto macchinari. E’ passato un mese però e non si è mossa una foglia, perciò Bagnasco ha ripresentato l’ennesima interrogazione sull’argomento anche a seguito delle recenti dichiarazioni di Ezio Armando Capurro, consigliere regionale ed esponente della Maggioranza di centro sinistra candidato anche a sindaco per il Pd nell’ultima tornata elettorale, che vorrebbe utilizzare questo tema per attaccare il neo sindaco di Rapallo al quale avrebbe detto “di darsi una mossa”.
“Sono assurde le dichiarazioni di Capurro – dichiara Bagnasco - che strumentalizza un argomento di diretta competenza della Giunta regionale e quindi della Maggioranza che governa la Regione, Maggioranza in cui “milita” lo stesso Capurro, il quale proprio in campagna elettorale, una tornata per lui sfortunata visto il pessimo risultato raggiunto, insieme a Montaldo aveva parlato di una prossima apertura per la stagione estiva della dialisi dell’Ospedale di Nostra Signora di Montallegro, e se ne era anche preso i meriti”.
Continua il Consigliere regionale di Forza Italia : “ se la dia Capurro una mossa e faccia qualcosa, perché sembra tanto che a parlare senza fare fatti sia proprio il centro sinistra di cui lui fa parte. E mi domando perché allora se crede che su questa partita così importante anche per il territorio di Rapallo, oltre che per il sistema sanitario più generale vista la situazione grave in cui versa la dialisi del San Martino, ci sia immobilismo non esca da una Maggioranza che in questi anni evidentemente di fatti ne ha prodotti veramente pochi”.
“Forza Italia al contrario su questa partita in maniera costante ha sempre sollecitato l’amministrazione regionale, su mie iniziative, arrivando addirittura a raggiungere l’obbiettivo di far votare all’unanimità in Consiglio regionale un documento che vincola la Giunta Burlando a procedere nella direzione dell’attivazione del servizio di dialisi a Rapallo. Concludendo la speranza è che l’ora delle polemiche sia finita per far posto al lavoro comune di tutti coloro i quali sono veramente interessati alle sorti della sanità nel Tigullio e si arrivi alla realizzazione di quanto auspicato”, conclude Roberto Bagnasco.