Bagnasco: ecco cosa facciamo per i vigili
Sul caso vigili urbani di Rapallo, che si trovano a lavorare in una condizione di momentaneo disagio
dovuto all’inquinamento prodotto dai mezzi che vengo utilizzati per i lavori nei grandi cantieri, è intervenuto anche il primo cittadino Carlo Bagnasco.
“In Comune stiamo lavorando per trovare una soluzione che tuteli la salute dei vigili urbani. L’idea è quella di creare un turnover maggiore in modo da far rimanere gli agenti sugli incroci dove si concentra maggiormente il traffico il meno tempo possibile”, così Bagnasco a Genova3000.
Dopo aver dichiarato in Consiglio comunale che l’uso della mascherina anti smog da parte dei vigili crea un danno d’immagine alla città, il consigliere comunale Armando Ezio Capurro è finito nel mirino dei sindacati che in un comunicato si dicono sorpresi del fatto che un rappresentante delle istituzioni, prima di fare determinate affermazioni, non si sia preoccupato di informarsi sui rischi delle polveri sottili.
Oggi, Capurro ha replicato facendo intendere che è stato frainteso e ha specificato di essere a favore della tutela della salute dei vigili. Ma, in Consiglio comunale, non l’avevano capito. O forse si era espresso male.