Skin ADV

Ghio: un progetto civico per Sestri Levante

Valentina Ghio

“Fare il Sindaco mi ha permesso di lavorare con le tante energie civiche del nostro territorio: da loro

occorre ripartire per il futuro.

Sono stati cinque anni pieni di lavoro e di risultati, guidati dalla volontà di mantenere fede agli impegni del programma di mandato, per i quali i cittadini di Sestri Levante mi hanno dato la loro fiducia.

I risultati raggiunti, le tante scelte intraprese per dare risposta ai bisogni e per promuovere lo sviluppo del nostro territorio sono stati perseguiti con il supporto attivo del volontariato, dell’associazionismo, di esperienze professionali e rappresentative dell’economia e della vita sociale della nostra città.

Penso agli interventi sull’ambiente: dalla cura dei sentieri, agli sport all’aria aperta ai temi del riuso, penso alla rete dei servizi alla persona e alla creazione di nuovi sostegni alle povertà, o alla rigenerazione di parti di quartieri o al dinamismo condiviso con le categorie per una promozione turistica più consapevole.

Occorre quindi ripartire da qui per aprire il percorso nuovo dei prossimi cinque anni, nella convinzione che a guidare il presente e a disegnare il futuro assieme al Sindaco della città, vi siano le energie e le esperienze che hanno dato tanto al territorio e che possono contribuire al meglio alle esigenze di cambiamento e innovazione mantenendo salda la nostra identità.

A partire dal Cantiere delle idee, dalla raccolta degli spunti e delle proposte per migliorare ancora Sestri e creare nuove opportunità, serve un ulteriore cambio di passo che parta dalla tante persone che si impegnano quotidianamente per la collettività, anche al di fuori dei luoghi tradizionali. Tutto questo si deve consolidare in percorsi civici, in un progetto civico per Sestri, che abbia al centro il futuro e il cambiamento concreto della nostra comunità, e l’obiettivo comune di contribuire a rendere Sestri ancora più vivibile e attenta ai bisogni di tutti.

E' un cambio di passo che coinvolge tutti coloro che credono in questo progetto: occorre mettere a disposizione dei cittadini un progetto civico, dove vi siano le migliori energie disponibili in città per migliorare ancora Sestri, la sua vivibilità e il suo sviluppo.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024