Skin ADV

La top ten degli sportivi nel 2016

Giulio Ivaldi

Giulio Ivaldi

Secondo i lettori "Genova 3000".

 


PIETRO PELLEGRI
L’enfant prodige, un bambino predestinato fin da quando era nei Piccoli Amici, è il più giovane giocatore esordiente in serie A di sempre. Un record che durava da 80 anni, targato Amadei. Classe 2001, è la punta del Genoa degli Allievi Under 16. Un vero fenomeno, figlio di Marco, team manager della Primavera rossoblù.

GIULIO IVALDI
Il 2016 sarà ricordato come la storica elezione l’8 dicembre di Giulio Ivaldi alla presidenza della Figc Lnd ligure. Battuto Gino Andreani al ballottaggio, è l’erede del defunto Antonio Sonno.

ANTONIO SONNO
Deceduto al termine di una lunghissima malattia, sono in tanti a ricordare l’uomo di Imperia, profondo conoscitore del calcio dilettantistico ligure.

ANTONIO GOZZI
E chi l’avrebbe mai detto che il buon “Tonino” Gozzi potesse per il terzo anno di fila far luccicare il calcio che conta nel Tigullio con la serie B dell’Entella. Dando per scontata la salvezza nella serie cadetta, il prossimo sarà il quarto anno di fila in B, sempre che non arrivi la…

IVAN JURIC
L’allenatore croato del Genoa, detto “Il Pirata” per un look da burbero, è senza dubbio uno degli allenatori – sorprese in serie A. Ha ereditato la difficilissima panchina di Giam  Piero Gasperini, eppure il suo Grifo è a metà classifica e ha battuto la Juventus in campionato. Peccato per il derby.

MARCO VACCA
Senza dubbio il presidente della Genova Calcio, terza in Eccellenza alle spalle di Albissola e Vado (sconfitta proprio nell’ultimo turno) è l’uomo dell’anno nel calcio dilettantistico genovese. Ha in mano un patrimonio di oltre 500 atleti tra prima squadra e Piccoli Amici.

UGO MAGGI
Passano gli anni, ma l’inossidabile Ugo Maggi, padre del giornalista Simone di Primocanale – Dilettantissimo, resta sempre in sella da varie stagioni in sella all’AIAC; l’Associazione Italiana Allenatori Calcio.

ALDO INVERNIZZI
Ultimo anno in sella Comitato Provinciale di Genova per Aldo Invernizzi, il fedelissimo di Antonio Sonno, che è stato per 4 anni a Chiavari e quindi per 8 lunghi anni a Genova.

DANILO SANGUINETI
Quotatissimo nei palazzi Federali di via Dino Col il giovane emergente Danilo Sanguineti, classe 1988, segretario del Provinciale. Su di lui si dice davvero un gran bene e da solo ha allestito il campionato calcio a 7 federale in due gironi.

WALTER DANNA
Un elogio alla grandissima sportività del presidentissimo del Campomorone Sant'Olcese, Walter Danna che, pur essendo il numero uno della forte società polceverasca nei primissimi posti nel girone B di Promozione, ha iscritto il suo forte figlio, attaccante classe 2007, nella James Academy Torino. Davvero un gran bel gesto da parte di Danna.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024