Skin ADV

Il sorpasso di Gasperini

Gasperini - Montella

Il campionato di calcio in dieci motivi.

 


di Elio Domeniconi

1-GASPERINI
Grande Genoa. O meglio grande cuore rossoblù. Se una squadra che perde in casa per 0-2 riesce a vincere la partita significa che ha temperamento. Dopo la vittoria sul Torino Gasperini può stare tranquillo. La salvezza è sicura.

2-QUAGLIARELLA
La Sampdoria a Empoli ha confermato che può salvarsi facilmente. Però ha gettato al vento una grande occasione, doveva vincere. Montella ha il tandem vincente: Cassano che fa gli assist e Quagliarella che segna.

3-NOVELLINO
Sta precipitando il Palermo che ha un solo punto di vantaggio sul Frosinone. Ai siciliani non è servito nemmeno l'ennesimo cambio di allenatore. Il Napoli doveva assolutamente vincere. Ma ha avuto bisogno di un rigore.

4-CASTORI
Bella prova di orgoglio del Carpi. Che alla fine è riuscito a battere il Frosinone, nella sfida tra le due matricole. Se i ciociari avessero vinto potevano sperare nella rimonta. Così rischiano di finire in serie B tutte e due.

5-PISANO
Ha firmato il pareggio del Verona a Firenze (i viola sembrano in fase calante). Una bella impresa per la squadra affidata ora a Delneri. Ma guardando la classifica, la situazione sembra disperata. I punti da rimontare sono troppi.

6-KLOSE
Una doppietta del resuscitato Klose ha messo kappao l'Atalanta sul campo della Lazio. I bergamaschi sono scesi verso il fondo classifica. Reja ora spera sui gol di Borriello per non finire in B. Ma il bilancio è sicuramente positivo.

7-DI NATALE
E' in zona pericolo anche l'Udinese (battuta a domicilio dalla Roma) e i tifosi friulani contestano tutti. A cominciare dall'allenatore Colantuono. Che continua a tenere Di Natale in panchina. Senza le prodezze di Totò come pensa di salvarsi?

8-SPALLETTI
E' la dimostrazione lampante che il cambio di allenatore qualche volta serve eccome. Ottava vittoria consecutiva, ora tutto è possibile. E il nuovo allenatore sta costruendo una Roma che può vincere anche senza Totti.

9-MANCINI
L'Inter non dà spettacolo però continua a vincere. Ha dominato nettamente il Bologna che ha ridotto le distanze solo nel finale. E Mancini ha guadagnato altri due punti sul Milan, che  ha dovuto accontentarsi dello 0-0 sul campo del Chievo. Per ora va bene così.

10-DYBALA
Ennesima prodezza del fuoriclasse argentino e la Juventus ha sconfitto anche il Sassuolo. Buffon si appresta a stabilire il nuovo record di imbattibilità. E questa Juventus merita di vincere il quinto scudetto consecutivo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024