Skin ADV

Gasperini raggiunge Montella

Gasperini - Montella

Il campionato di calcio in 10 motivi.

 


di Elio Domeniconi

1-GASPERINI
Ha raggiunto Montella. Ma non può fare salti di gioia. Perché sono entrambi al quart'ultimo posto. Un posto più avanti della retrocessione. Perché il Genoa dopo essere passato in vantaggio non è riuscito a vincere a Verona. Quel Verona che è l'unica squadra che non ha mai vinto.

2-BARRETO
La tabella di marcia di Montella è disastrosa. Ma il presidente-folkloristico Ferrero va in televisione a dire che è sempre colpa degli arbitri. Mentre dovrebbe prendersela con chi gli ha fatto comprare Barreto. L'ex palermitano che ha propiziato la vittoria del Napoli.

3-DYBALA
Il Napoli è sempre solo in testa alla classifica. Ma deve preoccuparsi della Juventus. Che ha battuto la Roma (e la cura Spalletti? Due partite, un punto) grazie alla solita prodezza di Dybala. Per Allegri è l'undicesima vittoria consecutiva. Una rimonta incredibile.

4-ICARDI
L'Inter non è riuscita a conquistare l'ennesima vittoria per 1-0. Se l'è presa con Icardi, l'ex sampdoriano che ha sbagliato un gol che avrebbe segnato anche lui a cinquant'anni suonati. E per sua fortuna non ha sbagliato l'ex genoano Palacios. Così almeno ha pareggiato.

5-CASTORI
Il Carpi, grazie a Lasagna pescato nel campionato dilettanti, ha pareggiato nel recupero sul campo dell'Inter, quando giocava con un uomo in meno. Quindi una grande impresa. Ma l'allenatore ha ragione di lamentarsi. Il gol annullato a Mancosu era regolare. E il rigore non concesso...

6-FLOCCARI
Il Sassuolo ha perso la prima partita in casa contro il Bologna targato Donadoni. Ha siglato il successo l'ex genoano Floccari. E chissà quante volte si è pentito l'allenatore Di Francesco di averlo fatto cedere. E ora dice che il traguardo del Sassuolo è sempre stato la salvezza. Bugiardo.

7-ILLICIC
La Fiorentina è tornata a vincere (contro il Torino) dopo due sconfitte di fila. Comunque si è capito che la squadra di Paulo Sosa può aspirare tutt'al più alla Champions. La lotta per lo scudetto è un'altra cosa. E non riguarda la Fiorentina. Almeno per quest'anno.

8-CANDREVA
Ha trascinato la Lazio alla vittoria (in casa i tifosi la aspettavano dal 24 ottobre). Ma sicuramente l'arbitro ha dato una grossa mano alla squadra di Lotito. Il Chievo non meritava di perdere con un passivo così pesante. Forse anzi non meritava nemmeno di perdere,

9-COLANTUONO
Facile per il Palermo battere l'Udinese. E in tanti hanno attribuito il merito al nuovo allenatore Schelotto (chi era costui?). Dimenticando che l'Udinese è alla terza sconfitta consecutiva. E ora l'allenatore rischia la panchina. Non può essere questa la vera Udinese.

10-DONNARUMMA
Il Frosinone non ha battuto l'Atalanta e la salvezza diventa sempre più un miraggio. Il Milan non ha perso a Empoli, ma Mihajlovic non è certo soddisfatto. Si è esaurito il momento magico di Donnarumma. E i due gol presi a Empoli fanno riflettere l'allenatore.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024