Gasperini a un punto
Il campionato di serie A in dieci motivi.
di Elio Domeniconi
1-DYBALA
Dieci vittorie consecutive per Allegri. Questa Juventus è già arrivata a 2 punti dal Napoli. Dybala non fa rimpiangere Tevez. E può far vincere lo scudetto ai bianconeri. Peccato per l'Italia che abbia rifiutato la maglia azzurra.
2-HIGUAIN
Sarebbe un far torto agli altri dicendo che il Napoli è solo Higuain. Però è indubbio che il fuoriclasse spagnolo fa la differenza. Se n'è avuto l'ennesima conferma contro il Sassuolo.
3-GIAMPAOLO
A Napoli sono giustamente entusiasti di Sarri. Ma che dire dell'Empoli? Dopo il pareggio sul campo del Chievo Giampaolo ha 12 punti in più rispetto a Sarri. Ed è un Empoli che rispetto all'anno scorso sembrava indebolito.
4-GASPERINI
Con due vittorie di fila (il 4-0 sul Palermo ha entusiasmato i tifosi) il Genoa è arrivato a un solo punto dalla Sampdoria. Gasperini riesce a tenere unita la squadra anche se la tifoseria è contro il presidente Preziosi.
5-MONTELLA
Tutti continuano a scrivere che la Sampdoria ha finalmente un grande allenatore Mauna squadra che perde dal Carpi lascia perplessi. Con Zenga la Sampdoria era sempre nella parte sinistra della classifica.
6-SOUSA
La Fiorentina ha perso nettamente dal Milan. E ha giocato pure male. A dimostrazione che non è certo una Fiorentina in grado di lottare per lo scudetto. Il boom di Paulo Sosa è durato poco.
7-MANCINI
L'Inter non ha perso a Bergamo solo perché i giocatori dell'Atalanta hanno sbagliato gol incredibili. Era impossibile che Mancini continuasse a vincere per 1-0. Prima o poi la fortuna finisce.
8-STENDARDO
Reja non aveva voluto dire ai microfoni cos'è successo tra lui e Stendardo. E' successo questo. Stendardo ha mandato a quel paese l'allenatore che non lo considera e ha chiesto di essere ceduto. Ma è fidanzato con Federica Percassi figlia del presidente. Quindi è più probabile che se ne vada Reja.
9-SPALLETTI
La Roma ha cacciato Garcia che pure aveva ancora due anni di contratto. Spalletti è stato accolto come il salvatore della patria. Ma la Roma non è riuscita a battere il Verona ultimo in classifica. Segno che non era tutta colpa di Garcia.
10-DONADONI
Dopo il 2-0 il Bologna era convinto di avere già in tasca la vittoria sulla Lazio. Poi l'arbitro ha fischiato un rigore contro e ha espulso Masina. Quindi Donadoni può essere contento di aver pareggiato.