Skin ADV

Montella stacca Gasperini

Gasperini - Montella

Il campionato di serie A in 10 spunti.

 

di Elio Domeniconi

1-MANCINI
L'Inter è sempre in testa alla classifica. Ma la sconfitta interna contro la Lazio (che non vinceva da tempo immemorabile) conferma che la squadra di Mancini non è superiore alle altre. In diverse possono puntare allo scudetto.

2-HIGUAIN
Potrebbe essere di nuovo l'anno del Napoli. Prima aveva Maradona, adesso ha Higuain. El Pepita è il capocannoniere solitario. Con la doppietta di Bergamo ha già segnato 16 gol. Se continua così lo scudetto è assicurato.

3-ALLEGRI
Con la vittoria di Carpi la Juventus ha messo il settimo sigillo. Ora Allegri ha 3 punti dalla vetta. Marchisio è riuscito a non far rimpiangere Pirlo. E Dybala può diventare più bravo di Tevez.

4-CASSANO
Montella ha fatto bene a insistere sul rilancio di Cassano. Contro il Palermo è stato il migliore. E quando tornerà Eder faranno scintille. Intanto ha staccato il Genoa di 4 lunghezze. E ai tifosi va bene così.

5-GASPERINI
Quattro sconfitte di fila hanno portato il Genoa a un punto dalla zona retrocessione. E lo stesso Gasperini sembra nel pallone. Commette troppi errori. Sicuramente non è più il Gasperini di prima.

6-GARCIA
Pur essendo rimasta in 10 la Roma è riuscita a battere il Genoa. Ma Garcia può essere contento solo per l'abbraccio dei giocatori. Ma i tifosi (sempre meno) hanno fischiato anche l'abbraccio. Non hanno più fiducia nell'allenatore.

7-KALINIC
La Fiorentina ha battuto il Chievo ed è sempre seconda assieme al Napoli, a un punto dall'Inter. Paulo Sosa ha scovato un Kalinic miracoloso. E se davvero Della Valle comprerà 2 giocatori può diventare una Fiorentina da scudetto.

8-GIAMPAOLO
La rivelazione è comunque l'Empoli di Giampaolo. Che è andato a vincere a Bologna. Il goleador è stato Maccarone che ha già segnato 7 gol. Non è certo più il Maccarone della Sampdoria. A Empoli si è rigenerato.

9-MIHAJLOVIC
Ha salvato la panchina nella ripresa (nell'intervallo vinceva ancora il Frosinone). Ma non è certo il Milan che piace a Berlusconi. Che sta cercando un altro allenatore. Anche se Mihajlovic ha un altro anno di contratto.

10- VENTURA
Sembrava il Torino dei miracoli. E il presidente Cairo aveva prolungato il contratto all'allenatore per altri due anni. Dopo la sconfitta interna contro l'Udinese anche quelli che osannavano il mago Ventura domenica l'hanno fischiato. Il calcio è fatto così. Dall'altare nella polvere.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024