Skin ADV

Obiettivo salvezza

Gasperini - Montella

Il campionato di serie A in dieci motivi.

 

 

di Elio Domeniconi

1-MONTELLA
Il nuovo allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella dopo la sconfitta interna col Sassuolo ha dichiarato a Dario Freccero del "Secolo XIX" di aver trovato il problema: "Ci manca la leggerezza".
Una volta si diceva: ci manca l'amalgama... (e qualche presidente la voleva comprare).

2-PREZIOSI
Gessi Adamoli su "Repubblica", dopo la sconfitta di Milano contro l'Inter: "Genoa, addio sogni. Obiettivo salvezza ma il futuro dipende dall'affare Calabrò".
Ma se Calabrò si presenta con Calogero e Armienti...

3-BIABIANY
Mario Sconcerti ha spiegato sul "Corriere della sera". "Più dribbling e meno gioco di squadra: la riscoperta di Mancini. Non ha la squadra più forte...ma sta provando a riscoprire il dribbling".
Così l'uomo chiave è diventato Biabiany e Icardi è finito in panchina...

4-HIGUAIN
Si diceva: il guaio del Napoli è che Higuain segna solo in casa. A Bologna lo spagnolo ne ha segnati due ma il Napoli ha perso lo stesso.
Perché quando Higuain si è messo a segnare la partita ormai era finita...

5-DESTRO
Doppietta al Napoli. Donadoni ha recuperato anche lui. Per la cronaca a portare Donadoni al Bologna è stato il giornalista-manager genovese Primo Salvi Primicerio".
Il DS Corvino insisteva per il ritorno di Guidolin…

6-BALLARDINI
L'ex mister rossoblù non riesce a rilanciare il Palermo.  Pesante kappao a Bergamo, dove è esistita solo l'Atalanta di Edy Reja, sempre più sorprendente.
E Zamparini non volendo ingaggiare un altro allenatore medita di far tornare Iachini...

7-DELNERI
Malinconico esordio dell'ex blucerchiato sulla panchina del Verona. Battuto in casa da un altro ex blucerchiato, Costa. Segno che non era tutta colpa di Mandorlini. Questo Verona è debole.
Non può certo salvarlo Toni da solo...

8-GARCIA
Credeva che la Roma potesse vincere a Torino. Quel rigore di Manolas ha rovinato tutto e ora i giallorossi sono solo quarti. Lo scudetto è sempre più lontano.
Però ha ragione Ventura: di rigori contro così al Torino ne sono stati fischiati tanti...

9-KALINIC
Mentre la Juventus dopo la vittoria sul campo della Lazio si avvicina sempre di più alla zona scudetto, la Fiorentina ha smesso di pareggiare e ha strapazzato l'Udinese dove Di Natale continua a deludere.
A trascinare alla decima vittoria è stato ancora Kalinic, senz'altro l'acquisto più indovinato...

10-GALLIANI
Il Milan non ha segnato, il Carpi ha preso un punto prezioso (Borriello è sempre il migliore) e la curva dei rossoneri invece di prendersela con Mihajlovic ha contestato l'ad Adriano Galliani.
Eppure dovrebbero sapere che Galliani fa quello che gli dice Berlusconi...

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024