Skin ADV

Borsino dei genoani

Paolo Kessisoglu

I 10 super-genoani secondo i lettori di Genova3000

 

 

1-MARIO EPIFANI
Vive "genoanamente". Ha avuto due grandi amori: il Genoa e la Democrazia Cristiana. Partecipa sempre alla Crociera del Cuore Rossoblu. E' stato anche dirigente in rappresentanza dei piccoli azionisti. Sognava un Genoa tipo Real Madrid. E spera sempre nello scudetto che darebbe la Stella.

2-PIERO CAMPODONICO
Peo per tutti. E' l'autore dell'inno ufficiale "Cantico per il mio Grifone". Quando insegnava tecnica bancaria  lo faceva cantare in classe. Ha avuto anche la grande gioia di avere tra i suoi allievi dei giocatori del Genoa. Ha contestato tanti presidenti. Perché vorrebbe un presidente che programmasse lo scudetto.

3-ALFREDO BIONDI
Per decenni non ha perso una partita del Genoa. E quando era ministro faceva coincidere le trasferte istituzionali con le partite dei suoi idoli. Era diventato tifoso del Genoa quando ancora abitava a Pisa. E il Genoa aveva acquistato i suoi idoli Marchi e Bertoni. E' stato anche commissario.

4-MIMMO ANGELI
Storico direttore del (defunto) Corriere Mercantile. Aveva ereditato la passione per il Genoa dal padre Mario. E l'ha trasmessa al figlio Matteo, che ha seguito per anni il Genoa come giornalista. E ora fa il team manager del Pavia. Ma avrebbe preferito lavorare nel Genoa. Era il suo sogno. Ha criticato ferocemente Preziosi.

5-CLAUDIO BURLANDO
Da decenni può seguire il Genoa dalla tribuna d'onore. Ma aveva cominciato in Gradinata Nord, tifoso tra i tifosi. Quando era ministro dei Trasporti venne criticato perché una domenica invece di accorrere subito sul luogo del disastro rimase a Marassi a fare il tifo per il Genoa. Il Genoa prima di tutto.

6-SUSANNA GRENZING
Il suo cuore rossoblu. Riceve spesso le confidenze di Enrico Preziosi che sarebbe stato felice di vederla entrare nella sua famiglia (allargata). Nota anche per essere la sosia genovese di Monica Bellucci  ha condotto varie trasmissioni sul Genoa in televisione. Del Genoa sa sempre tutto. Potrebbe benissimo fare la giornalista.

7-GESSI ADAMOLI
Ha cominciato a seguire il Genoa quando il nonno Gelasio (di cui porta il nome) passato alla storia come il sindaco della ricostruzione lo portava allo stadio e lo teneva sulle ginocchia. E il nonno dall'Abruzzo era venuto a studiare a Genova per poter ammirare dal vivo Renzo De Vecchi, che era il suo idolo.

8-PINUCCIO BRENZINI
Giornalista specializzato nel Genoa. E' il preferito di Preziosi che si collega spesso con lui (che adesso lavora a Telenord). I maligni dicono che quando parla con il presidente, anche se è al telefono, si mette sull'attenti.  Sono leggende metropolitane. Ma è indubbio che venera Preziosi.

9-SERENA GARITTA
Altra bellezza col cuore rossoblu. La vincitrice del Grande Fratello che si è poi affermata come giornalista ha dichiarato più volte che se il Genoa vincesse lo scudetto sarebbe disposta a fare lo strip-tease allo stadio. Come aveva fatto a Roma Sabrina Ferilli. Sarebbe uno spettacolo nello spettacolo.

10-PAOLO KESSISOGLU
Genoanissimo come il suo partner Luca Bizzarri. Passione ereditata dal padre Pietro che è stato a lungo presidente dei tifosi organizzati. Da quando vive a Milano si accontenta di vedere il Genoa in televisione. Ma la passione è rimasta. Come quando andava tutte le domeniche allo stadio con il padre.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024