Skin ADV

Il Genoa risponde sul campo

Susanna Grenzing

Fuori dal campo si fa di tutto per destabilizzare l'ambiente Rossoblu

(fattore assolutamente non coincidente con la sponda blucerchiata)? Da Villa Rostand risponde la squadra la domenica in campo!
E quale migliore risposta di questi 11 grifoni che abbiamo visto oggi al Ferraris, noi supporters appassionati del Grifone.
Eh si, perché se dal lunedì al sabato la fanno da padrona l'Affaire Calabrò e l'Affaire "Accoglienza Tifoso Rossoblù" in merito al nuovo socio di capitale di Preziosi nella Fingiochi (e non Genoa CFC occorre precisare) la domenica la parola torna (finalmente!) a Mister Gasperini ed ai suoi ragazzi.
La squadra schierata in campo é la squadra perfetta per affrontare un Napoli decisamente in gran forma, con giocatori che fanno la differenza, un Napoli stellare.
L'atteggiamento dei nostri, però, é quello giusto, e lo si intuisce fin dai minuti iniziali. Il Napoli sa che al Ferraris, il fattore campo é sempre determinante. Il tifo Rossoblù é quello delle grandi occasioni, e l'atmosfera che si respira fin dall'entrata in campo delle squadre é quella che fa capire che il Genoa é, innanzitutto, una grande famiglia.
Diego Perotti che battezza in rossoblu il piccolo nuovo arrivato, davanti ad un pubblico in delirio, é il biglietto da visita per Hamsik and C.
Burdisso non solo difende, detta i tempi ed è ufficialmente l'allenatore in campo. La sua importanza fisica e tecnica é rilevante per il gioco della Genoa. Dietro la difesa Perin fa capire con le sue parate che ha superato fisicamente e psicologicamente i problemi alla schiena e che la sua bravura é sempre in crescendo. É pur vero che Hamsik non ha tirato in porta un colpo da fuoriclasse e che ha responsabilità dell'inneficienza del tiro, ma è altresì vero che Mattia ha fatto una strepitosa parata.
Diego Perotti ha dato spettacolo sulla fascia sinistra, salta l'uomo, torna in copertura. Qualcosa di sublime per gli innamorati del grifone, l'ottima prestazione di Pavoletti.
Tutto ciò non è casuale, é frutto dell'organizzazione di una squadra. Duro lavoro dietro a questo gioco di Mister Gasperini, espresso oggi, ma il risultato é quello di apparire, squadra e società, come un'unica parte di tutto.
Oggi abbiamo guadagnato un punto che ha il sapore di una vittoria nonostante Mister Sarri, al quale va il mio personalissimo in bocca al lupo per il suo campionato, parli di un'occasione sprecata per il Napoli.
Noi sentendoci parte del tutto, società squadra e tifoseria, oggi, siamo felici così.

Forza Genoa.
Susanna Grenzing

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024