Allenatori disoccupati
Dieci grandi allenatori senza panchina.
1-CARLO ANCELOTTI
Silvio Berlusconi voleva ridargli la panchina del Milan. Ma lui ha rifiutato. Si è preso un anno sabbatico. Niente calcio, si diverte a fare l'attore (piccola parte in Star Trek Beyond). Tanto per un anno continuerà a ricevere lo stipendio dal Real Madrid.
2-MARCELLO LIPPI
Dopo l'esperienza in Cina è tornato a Viareggio e fa il disoccupato di lusso. Il campione del mondo di Berlino tornerà in pista solo se gli verrà offerta la guida di una nazionale di un certo prestigio. Altrimenti continuerà a godersi la famiglia.
3-FABIO CAPELLO
Lui avrebbe voglia di lavorare ancora un paio d'anni. Ma con la Nazionale della Russia ha deluso. E' tornato da Mosca con un sacco di soldi però ha accettato una transazione perché si è reso conto che, non avendo ottenuto la qualificazione, meritava il licenziamento.
4- CESARE PRANDELLI
Altro ex CT disoccupato. Ma al Mondiale in Brasile l'Italia aveva rimediato una brutta figura. Sperava di riscattarsi in Turchia ma è andata male anche lì. E' tornato a Firenze scornato. Nessuno si è più ricordato di lui. Vorrebbe andare all'estero.
5-ALBERTO ZACCHERONI
Partito dal Gambero Rosso di Cesenatico non avrebbe mai pensato di vincere uno scudetto con il Milan e poi di guidare la Nazionale del Giappone. E' tornato da Tokio con un conto in banca che gli permette di vivere di rendita. A Cesenatico non si annoia.
6-ROBERTO DONADONI
Anche lui ha guidato la Nazionale. E dopo quello che aveva fatto a Parma sperava di trovare una sistemazione di prestigio. Ma ha avuto solo un approccio col Bologna. Comunque non ha fretta, col calcio ha già guadagnato abbastanza.
7-GIOVANNI TRAPATTONI
Pure lui ex CT degli azzurri. Dopo aver vinto tanto in Italia è andato a vincere anche all'estero. Dopo aver lasciato l'Irlanda gli sono state offerte due nazionali africane. Non le ha accettate. Ha preferito andare a fare il commentatore in Rai.
8-LUCIANO SPALLETTI
E' rientrato dalla Russia (Sanpietroburgo) con un anno di anticipo (ma aveva vinto anche due scudetti) e per un anno ha rifiutato tutte le offerte. Perché aveva lo stipendio assicurato. Ma ora è tornato a farsi vedere in tv. Perché cerca una panchina.
9-VINCENZO MONTELLA
Si è lasciato male con la Fiorentina (cioè con i Della Valle). Ma aveva ancora un anno di contratto. E c'è di mezzo pure una penale di 5 milioni. Non si è più fatto vedere in giro. E non va nemmeno allo stadio. Aspetta che finisca il campionato.
10-WALTER MAZZARRI
Era l'allenatore più richiesto del calcio italiano. E dopo aver lasciato (per volontà di Marotta) la Sampdoria aveva guidato il Napoli e l'Inter. Dopo che l'Inter l'ha sostituito con Mancini è scomparso. Nessuno l'ha più cercato. Chissà perché.