Skin ADV

Zenga da' spettacolo

Zenga - Gasperini

Il campionato di serie A in dieci punti.

 


di Elio Domeniconi

1-BABACAR
Il boom della Fiorentina è durato poco. Basti pensare che ora il giocatore più redditizio è Babacar. Le sconfitte casalinghe stanno avvilendo i tifosi. Paul Sosa non è più un idolo. C'è già chi rimpiange Montella. Che riceve lo stipendio senza far niente.

2-SALAH
Dopo due anni la Roma, che pure deve fare a meno di capitan Totti, è tornata in testa alla classifica. E stavolta vorrebbe restarci sino alla fine del campionato. Gervinho dà sempre spettacolo. Ma a Firenze la partita l'ha sbloccata Salah. E si è meritato i fischi dei suoi ex tifosi.

3-HIGUAIN
Fa un pensierino allo scudetto anche il Napoli. E il presidente vorrebbe già rinnovare il contratto all'allenatore Sarri. Che certamente sta dimostrando di poter guidare una grande squadra. Ma se il Napoli ha vinto sul campo del Chievo il merito è soprattutto di Higuain. Certi gol può farli solo lui.

4-PIOLI
La Lazio all'Olimpico vince sempre. 8 vittorie su 8. Pioli è sicuramente un ottimo allenatore. Ma è sottovalutato. Perché nel calcio moderno vanno di moda gli sbruffoni. Mentre l'allenatore della Lazio preferisce lavorare in silenzio.

5.-ZENGA
L'allenatore della Sampdoria è andato a dare spettacolo anche alla Domenica Sportiva. Battere il Verona (senza Toni non vale granché) è stato un gioco da ragazzi. Ma i tifosi vorrebbero vedere una Sampdoria che fa punti anche in trasferta.

6-GASPERINI
L'allenatore del Genoa farebbe bene a parlare di meno. Aveva annunciato che a Empoli avrebbe cercato la prima vittoria esterna. Invece è tornato con le pive nel sacco. I critici sono tutti concordi: lontani dal Ferraris è un Genoa da retrocessione. Colpa di chi?

7-ADRIANO
Per tornare a San Siro Berlusconi voleva la garanzia da Mihajlovic che il Milan avrebbe battuto il Sassuolo.  Alla fine l'allenatore si è affidato ad Adriano che  appena entrato gli ha risolto la partita. Ma i rossoneri devono ringraziare l'arbitro Rocchi. Passi per il rigore. Ma Consigli non meritava l'espulsione.

8-DYBALA
La Juventus ha sconfitto l'Atalanta (sbagliando pure un rigore con Podgba) e ora sogna di rientrare in lizza per lo scudetto. Ha fatto tutto Dybala. Gol e assist. Ha fatto venire in mente Tevez. Segno che Marotta non ha sbagliato tutti gli acquisti. Dybala l'ha indovinato.

9-ICARDI
A Palermo l'Inter ha confermato i suoi limiti. Non vince dal 23 settembre. Nelle ultime 4 partite ha segnato solo 3 gol. Mancano i gol dell'ex sampdoriano Icardi. Mancini assicura che li farà. Ma forse avrebbe bisogno di avere ancora al fianco Palacios. Chissà.

10-GASTALDELLO
Delio Rossi ha salvato la panchina andando a vincere a Carpi. Il Bologna può ringraziare l'ex sampdoriano Gastaldello, che ha segnato il gol del pareggio. Ma è sempre una classifica da retrocessione. Troppi giovani in squadra.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024