Skin ADV

L'impresa dell'Entella

Alfredo Aglietti

Mister Aglietti alla vigilia aveva chiesto un segnale importante dalla sua squadra in vista

della trasferta di Perugia: "Voglio un'Entella con personalità". Detto fatto, il tecnico è stato accontentato dalla truppa biancoceleste, reduce dal buon pareggio ottenuto al Curi. "E' stata una bella partita, entrambe le squadre hanno avuto occasioni per passare in vantaggio - esordisce il tecnico in sala stampa - la nostra prestazione è stata decisamente migliore rispetto a quella di sabato scorso. Ho visto lo spirito giusto e passi in avanti sul piano della personalità, non era facile in uno stadio caldo come quello di Perugia".
Il match. "Nel primo tempo abbiamo tenuto alto il ritmo, nella ripresa, avendo speso molto, non siamo riusciti a mantenere la stessa intensità - ammette -. Qualche occasione l'abbiamo comunque creata, poi da entrambe le parti è subentrata un po' di paura di perdere. Nel finale sia noi che il Perugia abbiamo cercato di controllare il gioco senza premere troppo".
Da rivedere. "Sbagliamo troppi disimpegni, anche facili - sottolinea mister Aglietti - in situazioni di possesso nostro regaliamo il pallone agli avversari. I nostri attaccanti devono essere riforniti meglio: spesso manovriamo bene ma poi non riusciamo a concretizzare perché l'ultimo passaggio è sbagliato".
Penso positivo. "Se è la seconda partita di fila in cui non subiamo gol - conclude - il merito non è solo dei difensori. Tutta la squadra partecipa alla fase difensiva: Caputo e Masucci si sono sacrificati molto in copertura. In settimana ho visto bene Sforzini, si è allenato al meglio e si è guadagnato una chance che non ha sprecato. Mi dispiace per Palermo: è entrato bene ma è stato costretto a uscire, spero non sia nulla di grave".
Soddisfatto al novantesimo anche capitan Gennaro Volpe. "L'approccio alla partita è stato quello giusto. Abbiamo dimostrato di avere personalità. Dare continuità alla vittoria di sabato era importante. Quello di oggi è un punto pesante, siamo riusciti a creare diverse occasioni e sui calci piazzati siamo migliorati molto, portiamo spesso dei pericoli agli avversari".

Matteo Gerboni
(capo ufficio stampa)

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024