Skin ADV

Torino distrugge Genova

Zenga - Gasperini

Doppio incontro. Torino 6, Genova 0.

 

 

1-GASPERINI
L'ira dell'allenatore del Genoa è più che giustificata. La Juventus, che ha vinto a Marassi la prima partita, sarà anche forte e può puntare ancora allo scudetto. Però è aiutata dagli arbitri. Inoltre nel primo gol è stata pure fortunata. Con la palla che rimbalza proprio sul ginocchio di Lamanna. Iella nera.

2-VENTURA
Il tecnico genovese sta vivendo il suo momento di gloria con il Torino e il tecnico di Cornigliano dice ridendo che quest'anno puntano allo scudetto. Per la cronaca il Torino è stato messo su con gli scarti delle genovesi. E dopo la doppietta Quagliarella non ha esultato. Ha sempre la Sampdoria nel cuore.

3-MANCINI
Zitto zitto l'allenatore che ha trascorso una vita nella Sampdoria ha portato l'Inter in vetta alla classifica. Marcia a punteggio pieno. Eppure la squadra che Moratti ha affidato a Thoir non sembra matura per lo scudetto. Anche se ha fatto l'impresa di vincere sul campo del Chievo. Il cui presidente Campedelli tifa Inter.

4-BALOTELLI
E' bastata la presenza di Berlusconi allo stadio per far vincere il Milan. Un Milan che comunque non ha certo entusiasmato contro il Palermo. Il presidente è entusiasta di Bacca. Che è molto religioso e dopo ogni gol alza le mani al cielo per ringraziare. Invece Galliani preferisce puntare su Balotelli.

5-TOTTI
Sembrava l'anno della Roma, che sulla carta sembra fortissima. Ma ha corso il rischio di perdere in casa dal sempre più sorprendente Sassuolo. I tifosi giallorossi sono felici solo per il gol numero 300 di Totti. Quel Totti che non è un giocatore qualunque. E' in simbolo di Roma. Come il Colosseo. Un Mito.

6-SARRI
Finalmente il Napoli ha vinto. Anzi, ha stravinto (non sembrava nemmeno la Lazio). Però i giornali hanno parlato soprattutto dell'incendio del panfilo del presidente De Laurentiis. La vera notizia è questa. La partita con la Lazio non ha avuto storia. Anche se Lotito quest'anno pensava in grande.

7-ROSSI
Finalmente un punto, anzi una vittoria del Bologna (ma con il Frosinone è stata dura). Eppoi preoccupa la lotta tra i due maggiori azionisti. Uno vuol far fuori l'altro. E il clima della squadra ne risente. Anche se il buon Delio Rossi cerca di tenerla fuori dalle vicende della società. La squadra gli piace.

8-COLANTUONI0
L'Udinese non è più l'Udinese perché Di Natale non è più Di Natale (ma non aveva annunciato che sarebbe andato negli Stati Uniti?). La sconfitta interna contro il modesto Empoli è un campanello dall'arme. Segno che l'anno scorso non era tutta colpa di Stramaccioni. La panchina di Colantuoni è già in pericolo.

PRANDELLI
9-Per la sistemazione degli allenatori quest'anno non c'è che l'imbarazzo della scelta. Tra i disoccupati troviamo ex Ct della Nazionale come Lippi, Prandelli, Trapattoni, Zaccheroni (giappone), Capello (Russia) , poi i grandi Ancelotti e Spalletti, che  erano all'estero (in Spagna e in Russia). Ma solo Prandelli smania dalla voglia di tornare a galla.

10-TRAPATTONI
Era stato chiamato alla guida dell'Egitto, ma ha rifiutato per non lasciare Cusano Milanino. Però si sa che può liberarsi quando vuole dalla "Domenica sportiva". Gli manca la panchina. E lascerà la televisione non appena gli offriranno la Nazionale di un Paese tranquillo. Ma tranquillo veramente.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024