Gasperini ha paura di Preziosi
Il campionato di serie A in dieci motivi.
- di Elio Domeniconi
1-FALQUE
Il Genoa (grande Falque) ha travolto il Torino dimostrando di meritare l'Europa. Se non dovesse andarci per la bocciatura, il presidente Preziosi perderebbe ogni credibilità. I tifosi non vogliono nemmeno pensarci.
2-VENTURA
A Marassi le telecamere inquadravano un Cairo sempre più perplesso. Il presidente del Torino (che in passato era stato vicino ad acquistare il Genoa) ora si è convinto che il genovese Ventura non può fare il profeta in patria.
3-SORIANO
La Sampdoria comunque è sempre un punto davanti al Genoa. Il patron Ferrero chiede a Mihajlovic di restare. A Udine i blucerchiati hanno capito che l'asso nella manica è Soriano. Speriamo che non si muova da Genova.
4-DONADONI
L'allenatore del Parma ha rivelato che i napoletani erano furenti per il pareggio. Secondo loro il Parma avrebbe dovuto farsi battere, visto che è già retrocesso. Pretesa assurda. E il secondo posto si allontana.
5-FESTA
La Juventus, pensando alla Coppa, si è fatta raggiungere dal Cagliari a Torino. Ma ai sardi di Festa quel punticino serve a poco. Ha 8 punti di distacco dall'Atalanta. Come può pensare di recuperarli in 3 giornate?
6-REJA
L'Atalanta si è praticamente messa in salvo andando a vincere a Palermo. I bergamaschi, quando hanno licenziato Colantuono, hanno scelto l'allenatore giusto. Il vecchio Reja ha ancora molto da insegnare ai giovani.
7-DESTRO
La Roma ha rilanciato il Milan. E' stato decisivo il gol di Destro. Quel Destro che appartiene ancora alla Roma. E che il Milan non sembra propenso a riscattare. Un Destro comunque che avrebbe fatto comodo alla Roma.
8-MANCINI
Brutto colpo per la Lazio la sconfitta interna contro l'Inter di Mancini. Per Pioli e compagni però la Lazio è stata battuta dall'arbitro. E sicuramente Massa di Imperia è stato il peggiore in campo. Capita anche ai migliori.
9-MONTELLA
La vittoria della Fiorentina sul campo dell'Empoli è la conferma che la squadra di Montella può essere la grande sorpresa di questo finale di campionato. Finirà sicuramente in crescendo. Per conquistare l'Europa.
10-MARAN
Per la prima volta in serie A il derby di Verona è finito in parità. Ma a Maran sta bene così. Perché in classifica il Chievo è sempre davanti al Verona. Una bella soddisfazione per la squadra di periferia. Ma anche per Verona che ha due squadre in serie A.