Skin ADV

Genoa, mister Gilardino si gioca il futuro nel delicatissimo posticipo in casa del Parma

Alberto Gilardino

Trasferta delicatissima domani (ore 18:30) a Parma per un Genoa ultimo in classifica e in grave crisi di risultati. Gara importante anche per Alberto Gilardino, che al Tardini e giovedì nell'anticipo casalingo col Como si gioca la panchina. In caso di verdetti sconfortanti (serve almeno una vittoria), il suo destino sarebbe quasi certamente segnato.

Il tecnico rossoblù stavolta ha scelto il silenzio pre-partita, anche per evitare di ripetere le solite frasi. D'altronde, in terra emiliana il Grifone non presenterà un undici iniziale diverso dl precedente. Conferma ancora per Ekhator in avanti al fianco di Pinamonti e di Thorsby a centrocampo, ma anche sulle fasce e nel terzetto difensivo non si prevedono cambiamenti. Infatti, Gila è intenzionato a confermare in panchina Bani, reduce da un delicato infortunio muscolare, riservandosi di farlo rientrare di fronte ai lariani.

Una novità però c'è e non va trascurata: la convocazione di Mario Balotelli, che all'inizio rimarrà in tuta al fianco del tecnico – ed è già un passo avanti – ma potrebbe anche disputare uno spezzone di match se l'esito parziale lo rendesse necessario, così da evitare un nuovo, deleterio avanzamento di Thorsby in prima linea. L'ex azzurro si è allenato anche due volte al giorno, ma la sua autonomia atletica resta ridotta.

Il Parma, di gran lunga la migliore delle matricole, è reduce dallo squillante pareggio (con rimpianti) in casa della Juventus e intende sfruttare il momento felice. E’ la squadra più giovane del campionato, ma vanta una cospicua batteria di talenti, in grado di comandare il match. In fase difensiva però lascia spesso a desiderare: il Genoa, pur con tutti gli arcinoti problemi realizzativi, è atteso ad approfittarne.

 Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024