Skin ADV

Una pessima Sampdoria delude e non va oltre lo 0-0 in casa di un modestissimo Cittadella

Un'azione della partita (foto sito Sampdoria)

 

Imprevista frenata della Sampdoria, che in casa di un Cittadella in discesa libera non va oltre un misero 0-0. Pessima la prestazione dei blucerchiati, alquanto abulici, inconcludenti, lenti e assai differenti da quelli determinati e rabbiosi ammirati contro il Mantova.

Sottil, dopo aver lasciato a casa Kasami, vittima di un lieve infortunio, spedisce in panchina Meulensteen, ma i sostituti Bellemo e Yepes hanno lasciato parecchio a desiderare. Nel primo tempo, davvero inguardabile, si ricorda solo una combinazione Coda-Tutino conclusa dall'ex cosentino con un rasoterra uscito a fin di palo. La risposta granata si è limitata ad una girata in area di Rabbi rintuzzata a fatica dal portiere Vismara.

La ripresa non ha mutato il cliché. Al 68' Cittadella vicinissimo al gol con una diagonale di Tessiore finito di un soffio a lato. All'ora di gioco triplo cambio in casa Samp: dentro Meulensteen, Depaoli e Akinsanmiro. Esigua la crescita dei blucerchiati, che se non altro non corrono più rischi, ma in zona gol latitano.

Al 70', finalmente, Sottil chiama in causa Pedrola, assente da lunga pezza, ma al posto di Coda: decisione incomprensibile. La manovra doriana si rivela lievemente più ficcante grazie proprio al giovane spagnolo, che dapprima tenta il tiro dalla distanza, assorbito dal numero uno veneto e in avvio di recupero, al termine di un dribbling insistente, finisce a terra in piena area dopo un contatto con Amatucci, ma l'arbitro Santoro non se la sente di indicare il dischetto.

Il ritorno del giocatore più talentuoso è la sola nota confortante di una serata da dimenticare. Fortunatamente, la classifica in vetta non è minimamente mutata, visto che anche tutte le avversarie dirette sono state fermate sul pari, ma è indubbio che – considerata la modestia espressa dai granata patavini – l'impegno che attendeva i blucerchiati fosse di gran lunga il più agevole.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip