La Sampdoria con il ritorno di Romagnoli punta a fare il bis a spese di un’altra neopromossa
Un’altra neopromossa, la terza di fila, sulla strada della Samp. Domani (ore 15:00) arriva a Marassi il Mantova, dominatore della scorsa serie C e attualmente con un punto in più in classifica rispetto ai blucerchiati.
Nelle file doriane certo il rientro di Romagnoli, ormai ristabilito, al centro della difesa al posto di Riccio, mentre Veroli è ancora bloccato dalla pubalgia: conferma quindi per Vulikic. Anche a centrocampo possibile qualche variazione: si prospetta il ritorno di Yepes in regia, con Meulensteen, mattatore a Cesena, spostato a mediano laterale. In avanti si punta ancora sulla coppia d'oro Coda-Tutino, supportati dagli inserimenti di Kasami. In porta l'esperto titolare Silvestri, piuttosto incerto nelle ultime due gare, dovrebbe godere ancora di una chance, anche se il tecnico è stato sibillino: “Lui ha giocato parecchi anni in A ed è il primo a sapere che il suo rendimento deve salire. Per me i numeri uno debbono in primis parare e li considero in discussione come qualsiasi calciatore di movimento”.
Sicura l'assenza di La Gumina, vittima di un lieve infortunio muscolare, mentre su Borini, escluso dalla trasferta in Romagna, Sottil ha dichiarato: “Non ho preclusioni di sorta, convoco e schiero chi reputo più adatto alla partita. Giordano, per esempio, era stato accantonato ma in allenamento mi ha convinto a richiamarlo e anche a spedirlo in campo”.
La Samp, questa volta sostenuta da oltre 23 spettatori dopo il turno a porte chiuse, ha un solo obiettivo: bissare il successo in Romagna. “Nel calcio – ha aggiunto l'allenatore – occorre continuità di prestazioni, alla base di qualsiasi risultato. Ci aspetta una gara insidiosa contro una squadra fondata su un gruppo molto affiatato e guidata da un tecnico, Possanzini, che stimo molto perché ha saputo dare una precisa impronta di gioco. Tocca a noi prestare la massima attenzione durante la fase di non possesso e sfruttare ogni opportunità quando attacchiamo”.
Pierluigi Gambino