Skin ADV

Il Genoa con un Frendrup in più per fermare il Bologna e rilanciarsi

Alberto Gilardino

Arriva il Bologna (stadio Ferraris domani, ore 18:00) e il Genoa ha assoluto bisogno di interrompere la serie nera e uscire dalla bassa classifica. Mister Gilardino, però, è sempre alle prese con una serie spaventosa, senza precedenti, di infortuni, che ne condizionano le scelte. Anche Bani, che si sperava recuperato, dà forfait, mentre è fortemente indubbio il rientro di Badelj. Così, rispetto alla gara di Bergamo, dovrebbe recuperare il solo Frendrup, che a centrocampo affiancherà Miretti (pure lui ristabilito in extremis) e Bohinen oppure Thorsby. Sempre che l'ex juventino non venga avanzato dietro gli attaccanti.

A livello tattico possibile il passaggio alla difesa a quattro con Vogliacco e Vasquez (appena tornato dal Sudamerica) in posizione centrale e la coppia Zanoli-Martin sulle fasce, con Sabelli pronto a subentrare. Meno probabile ma non da escludersi la conferma della “tre” difensiva con l'innesto del giovane Mercandalli.

In avanti sicura la presenza di Pinamonti, che potrebbe essere supportato da Moretti o da una punta pura, il quasi diciottenne Ekhator, in gol contro l'Atalanta. A partita in corso potrebbe registrarsi l'esordio del centrocampista Pereiro, ingaggiato nei giorni scorsi, ma anche Melegoni, reintegrato di recente, ha parecchie chances di utilizzo.

L'allenatore rossoblù cerca di fare filosofia sull'attuale mmento delicato: “Credo nei miei ragazzi e in chi ho a diposizione, cosiccone ci credevo due anni fa quando fummo promossi e l'anno scorso quando disputammo un ottimo campionato. Mi ha colpitouna frase letta di recente: i grandi marinai hanno sempre utilizzatole tempeste perché fanno gonfiare le vele”.

Il trainer ha pure ringraziato il presidente Zangrillo per averlo difeso da chi ha parlato di un esonero nel caso di risultato negativo contro i petroniani, avversari di valore: “Il Bologna – la chiosa di Gila - rispetto all'anno scorso ha cambiato guida tecnica, ora ha più palleggio ma è concreta. E’ squadra costruita per affrontare la Champions League. Noi però vogliamo giocare da Genoa e stare sempre dentro la partita, esprimendo una rabbia positiva”. 

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024