Skin ADV

La Samp rimonta con Borini nel finale e si aggiudica meritatamente il derby di Coppa ai rigori

Il pareggio della Sampdoria

Sovvertendo il pronostico, la Sampdoria vince ai rigori il derby di Coppa Italia e nel turno successivo affronterà la Roma. Genoa in vantaggio al 9' con Pinamonti, che riceve da Badelj di prima intenzione dopo un'errata rimessa dal fondo di Romagnoli e spedisce la sfera contro il palo interno e poi in rete. Nel prosieguo di primo tempo la partita, combattuta e aspra ma leale, vive su continui capovolgimenti di fronte, con parecchie conclusioni da ambo le parti, anche se il portiere rossoblù Leali è nettamente il più impegnato e compie almeno due interventi miracolosi.

Nella ripresa la Samp si fa più intraprendente, ma il Grifone sembra controllare agevolmente le iniziative avversarie e Leali non deve più lavorare, ma col passare dei minuti il predominio doriano sale, in specie dopo le prime sostituzioni decise dai tecnici. Tra i rossoblù esordisce Miretti, ma ben più efficaci sono le scelte di Sottil, come attesta l'azione del gol del pareggio, rifinita e conclusa da due subentranti all'83': Tutino riceve da Bereszynski al limite dell'area e di tacco fa proseguire la sfera verso Borini, il cui rasoterra dal limite è imprendibile. Nel recupero Samp in dieci per l'espulsione di Romagnoli, che stende come ultimo uomo il lanciatissimo Ankeye.

Nella lotteria dei penalty Miretti calcia a lato e Benedetti si fa respingere il tiro da Leali. Si va ad oltranza e al settimo tentativo Zanoli si fa ipnotizzare dal numero uno Silvestri, mentre Barreca insacca e manda in delirio il popolo doriano.

Giustissimo il pareggio al termine dei tempi regolamentari, ma considerando il divario di categoria la qualificazione della squadra di Sottil risulta assolutamente meritata.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024