Skin ADV

C’è solo un risultato per la Samp, finora mai vittoriosa, che ospita il lanciatissimo Sudtirol

Andrea Sottil

Ancora a secco di vittorie, la Samp proverà domani (ore 15, stadio Ferraris) ad invertire la rotta battendo l'ostico Sudtirol. Mister Sottil non nasconde le difficoltà dell'impegno: “Affrontiamo una squadra di categoria, che sta bene a livello di prestazioni e di classifica. Compagine molto strutturata fisicamente, in specie davanti, e adatta al contropiede. Noi dovremo essere lucidi, consapevoli delle nostre qualità e respingere ansia e frenesia. Qui si lavora sodo. Vero che la squadra si era allenata bene anche prima di Cosenza, ma vedrete che prima o poi ne usciremo. Non siamo un villaggio vacanza”.

Il modulo tattico difficilmente cambierà. Ho giocatori duttili e in grado di applicare con profitto anche la difesa a quattro, ma quando subentro, per un certo periodo di tempo non voglio stravolgere l'assetto e aspetto che la situazione sia definita sotto ogni aspetto”.

Tutino, ormai ristabilito, rientrerà certamente in prima linea, ma Sottil ne ritrova altri tre: “Kasami è pronto. Un ragazzo serio, uomo vero, che intendo recuperare pienamente. Anche Romagnoli è disponibile: non si è mai fermato ma ha solo rallentato la preparazione. Ferrari deve ritrovarsi dopo aver affrontato seri problemi alle ginocchia, ma lavora con serietà”.

Rispetto a Cosenza è prevista comunque una rivoluzione nell'undici base. In retroguardia quasi certi l'accantonamento a destra di Bereszynski, rilevato da Riccio (tra i meno disastrosi in Calabria) e l'impiego a sinistra del giovane Veroli. A centrocampo scontato il rilancio di Yepes in regìa, affiancato da Kasami e probabilmente da Benedetti:un trio già ammirato nella scorsa stagione. Sulle fasce maglia sicura per Ioannou (a segno in Calabria) sulla sinistra, mentre sull'altro versante è vivo il ballottaggio tra Depaoli (favorito) e Venuti.

Il Sudtirol, reduce dallo squillante 3-1 esterno inflitto alla Reggiana e inserito nel gruppo delle seconde in classifica, basa parecchio sull'atletismo ma dispone anche di rilevanti individualità quali le punte Odogwu e Casiraghi, il centrocampista Kurtic e l'esterno Molina.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024