Skin ADV

La cura Sottil non funziona, Samp battuta anche a Cosenza e precipitata all’ultimo posto

Andrea Sottil (foto sito Sampdoria)

La terapia d'urto prescritta da mister Sottil non sortisce per ora alcun effetto. A Cosenza una Samp ricca di novità (qualcuna obbligata, altre no) va subito sotto grazie a D'Orazio, che sfrutta un mezzo svarione del solito Bereszynski per fulminare l'esordiente portiere Silvestri.

Si aspetta una reazione ospite, ma fino all'intervallo menano la danza i calabresi, padroni del campo e più volte vicini al raddoppio senza che Depaoli e compagni diano segni di vita. Dopo il riposo, a sorpresa, il pari doriano propiziato da un lancio di Venuti verso Ioannou (appena immesso da Sottil), che con uno spunto personale batte il numero uno Micai. Gioia effimera, spenta dopo tre minuti (e il 51') da Strizzolo, autore di un'azione in solitaria conclusa con una bordata che coglie impreparato il numero uno blucerchiato.

La Samp, ritemprata dalle sostituzioni decise da Sottil, prova a scuotersi, pur senza esprimere un gioco accettabile e all'ora di gioco trova il teorico pari con Coda (il migliore dei suoi e l'unico, anche prima dell'intervallo, a mostrare il giusto nerbo), ma dopo cinque minuti di consulto al Var la rete viene annullata per un millimetrico fuorigioco di Depaoli in avvio di trama.

A nulla approdano gli ulteriori, poco convinti e sterili tentativi di una Samp pasticciona, che con questa sconfitta è precipitata all'ultimo posto della classifica, con l'aggiunta di un ulteriore dato umiliante: è il peggio avvio di campionato nella storia blucerchiata.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024