Skin ADV

Il Genoa con il Verona a Marassi per vincere ancora e mantenersi nelle zone alte della classifica

Alberto Gilardino

Ancora imbattuto, il Genoa attende (domenica, ore 18.30) al Ferraris il Verona per bissare il successo di Monza e mantenersi nelle zone nobili della classifica. Mister Gilardino, conservatore di natura, non cambierà il telaio della squadra e procederà solo ad un cambio, perdipiù forzato: fuori l'infortunato Bani e dentro Vogliacco in retroguardia. Il solo dubbio riguarda la posizione del pugliese e di De Winter: chi al centro e chi impiegato come “braccetto” di destra?

Per il resto, solo conferme, anche tenendo conto che in retroguardia e sulle fasce, dato l'elevato numero di indisponibili, i giocatori sono praticamente contati, col solo Marcandalli, di recente tornato tra in gruppo, come soluzione alternativa.

In avanti si punta su Pinamonti, al secondo esordio marassino con la maglia rossoblù, cinque anni dopo il primo: galvanizzato dal gol decisivo in Brianza, il trentino punta al bis con l'appoggio di Vitinha, il solo genoano che non abbia ancora espresso il meglio di sè.

Gilardino ha messo pure in preventivo qualche cambio in corso d'opera. Il duttile Messias potrebbe spostarsi in avanti con l'inserimento a centrocampo di Malinovskyi (riserva di lusso) o di Thorsby. Da non sottovalutare la candidatura di Ekuban in prima linea.

“Dobbiamo ripetere l'atteggiamento tenuto a Monza - ha dichiarato Gilardino - cercando di non sottovalutare un avversario che, non dimentichiamolo, ha già vinto a Napoli”.

Il Verona, ancora costruito dal d.s. Sogliano (ex genoano) in economia e affidato a mister Paolo Zanetti, si basa su alcuni elementi esperti (il difensore Davidovicz, il centrocampista Duda, l'ex genoano Lazovic), supportati da giocatori giovani, alcuni dei quali provenienti dall'estero e subito ambientati nel nostro campionato.

Oltre duemila i biglietti venduti: lo stadio genovese sarà ancora una volta prossimo al tutto esaurito.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024