Skin ADV

La Samp crolla nella ripresa, si fa raggiungere e superare dalla Salernitana e va in crisi nera

Andrea Pirlo

Si accentua la crisi della Sampdoria, battuta (3-2) anche a Salerno e precipitata in fondo alla classifica. La posizione di mister Pirlo è sempre più precaria e solo la vicinanza della partita col Bari potrebbe salvarlo dall'esonero.

Avvio shock dei blucerchiati, che dopo 15 secondi regalano il vantaggio ai granata: sofferto disimpegno di Romagnoli ed erroraccio dell'esordiente portiere Vismara sfruttato da Simy. Immediata la reazione doriana che subito sfiora il pari e lo raggiunge al 4' con Coda che lancia in profondità Tutino, abile a saltare il numero uno Sepe e a segnare a porta vuota. Nel prosieguo gli uomini di Pirlo si rendono più insidiosi e sembrano comandate la partita, venendo premiati al 21' da un’altra combinazione tra i due attaccanti: stavolta è Tutino a recuperare palla sulla linea di fondo e a servire il partner, bravo a controllare e ad infilare. I doriani sfiorano il tris per poi scendere di tono sino all'intervallo ma senza rischiare particolarmente.

L'intervallo risveglia i campani e addormenta gli uomini, nettamente in difficoltà. In una delle rare sortite, però, Veroli si vede assegnare un rigore dall'arbitro Feliciani che, richiamato dal Var, cancella la sua prima decisione. Cinque minuti più tardi, all'ora di gioco, arriva il pareggio dei granata, preceduto da un dominio assoluto: cross da destra di Verde e perentoria incornata di Valencia, che centra l'angolino. I padroni di casa insistono, creano altre opportunità e all'85 ribaltano il risultato grazie a Braff, la cui conclusione dal vertice sinistro dell'area, previe due lievi deviazioni, infila un Vismara non impeccabile. Nel recupero Pirlo tenta la carta della disperazione: dentro Kasami e La Gumina, da tempo fuori dai programmi tecnici.

La Salernitana vince senza patire.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024