Skin ADV

Pirlo rivoluziona la Sampdoria in ogni reparto per fermare la Salernitana e avviare la rimonta

Andrea Pirlo

 

Partita molto delicata quella che aspetta (domani, ore 20.30) la Sampdoria in casa della Salernitana.

Dopo la sconfitta interna contro la Reggiana, mister Pirlo si gioca credibilità e riconferma: guai fallire in Campania e poi a Marassi col Bari.

Il turno infrasettimanale impone un turn-over, che tra i blucerchiati dovrebbe essere massiccio e riguardare tutti i reparti. Sicuro, tra i pali, è l'esordio dal primo minuto del giovane Vismara, sostituto del titolare Ghidotti, alle prese con un infortunio muscolare. In difesa è probabile un turno di riposo per Romagnoli, avvicendato da un altro veterano, Alex Ferrari (reduce da uno stop lungo quasi un anno), mentre sul centro-sinistra potrebbe toccare al giovane Veroli. Rischia anche capitan Bereszynski (non esaltante nelle prime due uscite), rilevabile da Venuti, a propria volta sostituito sulla fascia laterale da Depaoli, ormai guarito dal guaio fisico e pronto a giocare dall'inizio.

Pure in mediana si prospettano novità. Pressoché certo l'ingresso Benedetti per Yepes, con Vieira – primo colpevole del recente ko – che può subentrare a Bellemo.

Infine l'attacco, dove i titolari Coda e Tutino faticano a giocare gare ravvicinate. Il giovane Sekulov preme per trovare un posto, al pari di La Gumina, che dopo un'estate trascorsa in attesa di partire sta convincendo il trainer in allenamento.

La neo-retrocessa Salernitana, battuta 3-2 a Bolzano (e vittoriosa in extremis sul Cittadella nell'esordio), non attraversa un momento felice ma punta a riscattarsi: rispetto allo scorso anno appare indebolita, ma non è da sottovalutare.

Sul fronte mercato, la Samp ha ceduto il promettente difensore Leoni al Parma in cambio di 5 milioni più 3 di bonus. Il buco nell'organico sarà colmato da Alessandro Pio Riccio, che giungerà in prestito dalla Juve Next Generation dopo una stagione in B al Modena.

Ultima notizia: la campagna abbonamenti blucerchiata si è chiusa con 19344 tessere vendute. E’ il miglior dato negli ultimi 25 anni.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024