Skin ADV

Il Genoa segna con l’esordiente Pinamonti, si difende alla grande ed espugna il campo del Monza

L'esultanza dei giocatori rossoblù (foto sito Genoa)

Un Genoa cinico e compatto, dopo il pari casalingo con l'Inter, espugna il Brianteo e si conferma tra le protagoniste di quest'avvio di campionato. Nella fase iniziale ben poche emozioni, con i rossoblù abili a controllare le iniziative non insidiosissime del Monza. Verso l'intervallo il match si ravviva e, dopo l'uscita di Bani, infortunato, per Vogliacco, i lombardi si vedono annullare per fuorigioco ad inizio azione un gol realizzato da Maldini un tap-in dopo una paratona di Gollini su Petagna. E’ il prodromo all'inopinato vantaggio rossoblù, registrato all'ultimo minuto di recupero: palla recuperata sulla destra da Sabelli, sul cui cross svetta imperiosamente Pinamonti (unico genoano in area locale), che di testa infila nell'angolino basso più lontano. Miglior debutto in rossoblù l'ex Sassuolo, sostituto di Retegui, non poteva sognare.

Nella ripresa, gli uomini di Nesta aumentano il ritmo delle loro azioni, ma senza particolare pericolosità: tanto che la palla-gol più rilevante capita ancora al Grifone, ma Thorsby, a centro area, calcia a lato un invitante rigore in movimento.

Il forcing costante ma non pericolosissimo del Monza, forse favorito da qualche discutibile cambio deciso da mister Gilardino, frutta solo un palo, colpito da Caprari con un cross dalla sinistra che nessuno intercetta. Genoa a lungo in trincea, secondo la falsariga di molti match della scorsa stagione, ma la porta rossoblù stavolta resta inviolata.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024