Skin ADV

Pessimo esordio casalingo della Sampdoria, che nel finale regala la vittoria alla Reggiana

Andrea Pirlo (foto sito Sampdoria)

Da dimenticare il debutto casalingo della Samp, che si fa inopinatamente battere dalla Reggiana. I blucerchiati, dopo un gol sfiorato da Tutino nei minuti iniziali, si spengono progressivamente, pur facendo registrare una chiara superiorità territoriale. Gioco monocorde e noioso, senza fantasia, con la difesa granata che controlla agevolmente la partita. Neppure un giocatore doriano è salito al livello della sufficienza, ma il primo colpevole di questo scempio è l'allenatore.

Nella ripresa Pirlo procede alla sarabanda delle sostituzioni ed una risulterà fatale. Infatti, all'84', Ronaldo Vieira, che quattro minuti prima aveva rilevato lo stanco Tutino, si fa intercettare un comodo passaggio laterale da Vido, pronto a servire Vergara, la cui conclusione supera l'incolpevole portiere Vismara. Nel finale, in contropiede, altra occasione per gli ospiti con Ignacchini, che non capitalizza un'incomprensione tra Romagnoli e Yepes.

Uniche attenuanti per il Doria, un rigore prima concesso e poi cancellato dell'arbitro per intervento su Akinsanmiro e, soprattutto, la mancata espulsione al 60' di Maggio, già ammonito e autore di un fallo da cartellino giallo.

A fine gara blucerchiati sotto la Sud a ricevere la comprensibile bordata di strameritati fischi. Martedì a Salerno sfida bivio per Andrea Pirlo, già nel mirino dei tifosi: la nuova Samp infatti appare la fotocopia di quella inconcludente e sterile dello scorso anno.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024