Skin ADV

La Sampdoria a Frosinone va sotto, inverte il risultato ma nel finale si fa riprendere e finisce in 10

Un'azione di gioco (foto sito Sampdoria)

Una Samp non ancora brillantissima inizia la seconda avventura cadetta con un pareggio comunque positivo a Frosinone. I blucerchiati corrono subito due seri rischi, poi reagiscono pur senza creare clamorose opportunità offensive, Più agili, i ciociari passano verso l'intervallo grazie ad un cross dalla destra che, allungato a centro area da Romagnoli, col portiere Ghidotti a metà strada, consente al solissimo Ambrosino di segnare a porta sguarnita. Nel recupero, occasionissima per Tutino che, solo davanti a Cerofolini, si fa respingere l'agevole conclusione.

Nella ripresa la squadra di Pirlo sale di tono alla ricerca del pareggio, che arriva al 54' con Venuti, che approfitta di un errato controllo dell'ex Darboe e infila all'incrocio. Tredici minuti più tardi ospiti in vantaggio a capo di un'azione avviata da Tutino e rifinita da Depaoli, appena entrato, sul cui cross si avventa Coda, per il nono anno di fila a bersaglio nel primo turno di campionato. Il Doria pare controllare agevolmente la gara ma all'80 permette a Gello di effettuare un cross corto a giri contati per Distefano, che da due passi fulmina Ghidotti. La Samp chiude in dieci uomini per l'espulsione di Ioannou, reo di un intervento da dietro ai danni di Ghdjemis, così nel finale i padroni di casa ci provano sfiorando il successo ancora con Distefano.

Samp ancor imballata e alla ricerca della compattezza. Troppi individui – in primis il centrale difensivo Romagnoli e il bomber Tutino – sono apparsi indietro di condizione e anche il gioco di squadra ha a lungo latitato.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024