Skin ADV

Un Genoa infinito agguanta l’Inter campione d'Italia in pieno recupero con un rigore di Messias

L'esultanza dei giocatori rossoblù (foto sito Genoa)

Un Genoa mai domo raggiunge l'Inter campione d'Italia nel recupero strappando un punto strameritato e confermandosi a Marassi bestia nera per gli uomini di Inzaghi. Dopo un avvio equilibrato, rossoblù in vantaggio al 20' con un tap-in di Vogliacco su incornata di Martin respinta dalla traversa. Reazione immediata dei neroazzurri che impattano alla mezz'ora grazie ad un cross da destra di Barella sul quale Thuram si avventa e incorna all'incrocio: rete da applausi. Dopo un calcio di rigore dapprima assegnato agli ospiti per presunto fallo su Thuram e poi rivisto e annullato al Var, ancora un brivido verso fine primo tempo in area genoana causato da un erroraccio di Martin, ma prima il portiere Gollini (all'esordio in rossoblù) respinge su Barella e poi Badelj allontana miracolosamente sulla linea il tentativo di Di Marco.

Nella ripresa la spinta dei meneghini si accentua ed è Di Marco a buttarla dentro, ma in fuorigioco prontamente rilevato. Il Grifone si difende con le unghie e i denti, ma all'82' capitola sul contropiede nerazzurro rifinito da Frattesi per lo scatenato Thuram, a bersaglio con uno scavetto. La gara sembra finita, ma i rossoblù hanno un sussulto d'orgoglio e nel recupero si guadagnano un penalty per un'evidente manata di Bisseck in piena area. L'arbitro non fischia, ma richiamato dal Var non può che indicare il dischetto: Messias si fa respingere la conclusione da sommer ma ribadisce nel sacco scatenando l'esultanza dei trentamila genoani presenti al Ferraris.

Prova gagliarda quella degli uomini di Gilardino con un Badelj superbo dal primo all'ultimo minuto, ma anche Martin e i tre difensori si sono comportati egregiamente. In avanti si è avvertita la mancanza di una prima punta, con Pinamonti in tribuna per ragioni burocratiche. Vitihna, autore di una fantastica azione personale dopo il 2-2, ha tradito le attese anche perché impiegato fuori ruolo.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024