Skin ADV

Il Genoa con un attacco incompleto ospita a Marassi l’Inter campione d’Italia in formazione base

Alberto Gilardino

Vigilia assai agitata per il Genoa, che domani (inizio ore 18:30) decollerà in campionato ospitando a Marassi l’Inter campione d'Italia. Come ampiamente previsto, Albert Gudmundsson è finito alla Fiorentina per una contropartita molto allettante: 8 milioni di prestito oneroso più 3,5 di bonus e in aggiunta un obbligo di riscatto fissato a 17 milioni. La società rossoblù sperava di sostituirlo immediatamente con Fabio Silva, portoghese, ma il Wolverhampton ha rifiutato la prima offerta ricevuta: Ottolini e Spors comunque non si arrendono ancora, pur preparando una soluzione alternativa.

Intanto, è approdato in rossoblù l’erede di Retegui. Si tratta di Andrea Pinamonti, 25 anni, un cavallo di ritorno, forte degli 11 gol realizzati l’anno scorso con la maglia del Sassuolo, che otterrà in cambio due milioni come prestito oneroso, con altri 14 come diritto di riscatto. Superate le visite mediche, il giocatore – fortemente richiesto da Gilardino - potrebbe addirittura andare in panchina di fronte ai nerazzurri per essere impiegato all’occorrenza durante la ripresa.

Il Grifone si presenta alla partitissima con due soli attaccanti a pieno regime, Vitinha e Messias, un Ekuban convalescente e ancora in forte dubbio ed un giovane, Ekhator. Probabile il debutto tra i pali di Gollini, preferito a Leali, mente in difesa Vogliacco dovrebbe spuntarla a destra su De Winter, indietro di forma. Sulle fasce conferme per i vecchi titolari Martin e Sabelli, con Zanoli pronto ad inserirsi in corso d’opera. Nella mediana, a parte gli inamovibili Badelj e Frendrup, si registra il ballottaggio tra Thorsby, atleticamente tonico e disposto a sacrificarsi, e il più tecnico Malinovskyi.

Gilardino appare assai carico: “Le sensazioni che stanno offrendo i ragazzi sono positive. C’è entusiasmo e voglia di far bene. Con l'Inter proveremo a giocarcela per capire qual è la nostra forza”.

Nelle file nerazzurre indisponibili sicuri il nuovo arrivato Zielinsky e il centrale difensivo De Vrji. Mister Inzaghi appare intenzionato a schierare l’undici titolare dello scudetto, con Calhanoglou e Lautaro Martinez non ancora nella forma ottimale. Due le incertezze: tra il favorito Bisseck e Pavard in difesa e tra Darmian e Dumfries sull’esterno destro.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024