Skin ADV

Il ventinovenne Gollini, giunto in prestito dall’Atalanta, è l’erede di Martinez tra i pali del Genoa

Pierluigi Gollini (foto sito Genoa)

Il Genoa ha colmato l'ultima lacuna tecnica, quella relativa al portiere titolare, ingaggiando in prestito dall'Atalanta con diritto di riscatto Pierluigi Gollini. Ventinovenne, ex estremo difensore del Napoli, con un passato nelle nazionali azzurre giovanili, il bolognese era il primo nella lista dei prospetti italiani della società rossoblù, dopo che erano naufragate le trattative per acquisire i giovani stranieri Roman e Kotarski per via dell'elevata valutazione fissata dai rispettivi club.

Gollini, esperto ma non vecchio, pareva ormai perso a vantaggio del Monza, che poi a sorpresa ha svoltato verso il famoso Kevlor Navas, lasciandolo libero di approdare in rossoblù. Numero uno moderno, fisicamente dotato e bravo anche a giocare coi piedi, è senz'altro in grado di non far rimpiangere Martinez, approdato all'Inter.

Adesso il Genoa resta alla finestra senza l'esigenza tassativa di cedere uno dei suoi “gioielli”, ma pronto a prendere al volo eventuali opportunità su questo fronte. Completato l'assetto base, il diesse Ottolini è ancora alla ricerca di un centrocampista di movimento e si riserva, verso gli ultimi giorni, di identificare un rinforzo per la fascia sinistra. L'attuale organico, assai pletorico, sarà sicuramente sgravato di parecchi elementi.

Intanto, sul fronte degli abbonamenti si registra un fermento eccezionale. Esaurita la fase delle prelazioni, la vendita libera procede a ritmo elevatissimo: tanto che presto la società potrebbe chiuderla per avvenuto raggiungimento di quota 28 mila.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024