Skin ADV

La Sampdoria costretta a vincere nell’avvio dei playoff sul campo del Palermo

Andrea Pirlo

Un bagno di folla ha salutato e incoraggiato all'aeroporto Colombo i giocatori della Sampdoria, in partenza per Palermo, dove domani sera (ore 20:30) esordiranno nei playoff contro i rosanero locali. Andrea Pirlo è interprete della serenità di tutto l'ambiente doriano: “Ci aspetta una finale, con un solo risultato utile, la vittoria. Una gara da interpretare bene, sapendo che il gol può arrivare all’inizio o anche alla fine. Basilare sarà mantenersi lucidi ma pure coraggiosi e con sangue freddo”.

Gli addetti ai lavori assegnato al Doria i favori del pronostico: “E noi – prosegue il tecnico – ce li teniamo perché sappiamo di essere una squadra forte e stiamo attraversando un buon momento. Ora si azzera tutto e nelle partite secche cambia tutta la storia”.

Il regolamento recita che in presenza della parità al termine dei tempi regolamentari si giocherebbe mezz'ora di supplementari al termine della quale, se dovesse permanere l'equilibrio, passerebbe la formazione miglior classificata in campionato, cioè il Palermo.

Sul fronte formazione, Pirlo non si sbottona, ma è scontato il rientro in terza linea dell'esperto Piccini, con l'esclusione del 17enne Leoni. Sulle fasce quasi certo l'impiego a destra di Stojanovic, mentre a sinistra sussiste un ballottaggio tra Barreca e Giordano. In mediana si registra l'assenza di Darboe, infortunatosi nell'ultimo allenamento, sicché per due maglie concorrono Kasami (pronto al ritorno), Yepes e Ricci, sul quale il tecnico ha speso parole di elogio. In avanti il tridente delle meraviglie Esposito-Borini-De Luca con l'obiettivo di passare presto in vantaggio.

Tutto esaurito sugli spalti dello stadio Barbera, con il solo settore ospiti riservato ai tifosi doriani, in numero esiguo anche a causa delle recenti limitazioni dell'Osservatorio.

La vincente dello spareggio palermitano affronterà nella semifinale il Venezia sulle due partite.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024