Genoa e Samp, il borsino della settimana
Il borsino della settimana di Genoa e Samp secondo Pierluigi Gambino
FABIO BORINI
Galvanizzato dalla fascia di capitano, si procura e trasforma un rigore prima di realizzare una doppietta su azione. Mai così decisivo in blucerchiato.
MATTEO RICCI
Rilanciato a sorpresa da mister Pirlo, dirige da par suo la manovra doriana ed è efficacissimo nel pressing. Sta tornando a livelli dei gloriosi tempi spezzini.
MILAN BADELJ
Il suo gol, pur in una prova ricca di errori, rappresenta un premio strameritato per la rabbia con la quale, da buon capitano, ha trascinato i compagni alla riscossa.
JOHAN VASQUEZ
Insuperabile nello scatto ma anche nel gioco aereo. Nella ripresa ha allontanato decine di insidie con straordinaria puntualità. Il messicano non tradisce mai.
DANIELE GHILARDI
Sfortunato ma anche in parte colpevole sul gol del Catanzaro, causato da una sua deviazione. Troppe reti subite sinora dalla Samp lo chiamano in causa.
SIMONE GIORDANO
Sufficienza stiracchiata in Calabria. Qualche errore sia nelle chiusure, sia in fase di impostazione. Da lui, enfant du pays, ci si deve aspettare di più.
MATEO RETEGUI
Può aver indotto il neroverde Kumbulla a firmare una clamorosa autorete, ma per il resto ha fornito alla causa genoana un contributo insufficiente.
ALESSANDRO VOGLIACCO
Non ripete la prestazione monstre di San Siro e nella mezza partita disputata soffre parecchio la verve degli attaccanti esterni del Sassuolo.