Skin ADV

La Sampdoria a Catanzaro con l’obiettivo di vincere e conquistare il sesto posto finale

Andrea Pirlo

L'ultimo turno di regular season vede la Samp (domani, ore 20:30) impegnata sul campo del Catanzaro, ormai matematicamente quinto in classifica. Andrea Pirlo non si nasconde: “Puntiamo a vincere. L'obiettivo playoff è centrato ma adesso c'è la possibilità di raggiungere la sesta posizione, che cambierebbe la prima partita degli spareggi. Giocare in casa e avere due risultati su tre a disposizione sarebbe un grande vantaggio”.

I calabresi, con la classifica ormai cristallizzata, potrebbero procedere ad un turn-over più o meno massiccio in vista delle partite successive e in teoria possono scegliersi l'avversario per la fase successiva tra la stessa Samp, il Palermo attualmente sesto e il Brescia ottavo, ma il tecnico doriano non si scompone: “Il Catanzaro farà la sua partita come ha sempre fatto, i suoi atleti giocano assieme da due anni e mezzo e praticano un calcio piacevole. All'andata hanno vinto e mi sono complimentato con loro, ma adesso noi siamo un'altra squadra e ce la giocheremo alla pari”.

Il mister non si sbilancia riguardo alla formazione ma precisa: “Ci sono elementi che hanno bisogno di giocare per acquisire la migliore condizione”.

È comunque probabile una modifica in avanti, col sacrificio di un attaccante puro (Borini?) a pro di un centrocampista, da scegliersi tra Kasami e Benedetti. Gli unici indisponibili sono capitan Murru e Vieira, vittima di uno stato influenzale.

Unico neo della trasferta in Calabria, il divieto di ingresso allo stadio per tutti i residenti della Liguria: un provvedimento pesante, figlio dei recenti scontri tra i tifosi di Samp e Genoa. 

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024