Skin ADV

Il Genoa festeggia la salvezza matematica con tre gol magnifici e una prestazione da incorniciare

L'esultanza dei giocatori rossoblù (foto sito Genoa)

Già aritmeticamente salvo prima di scendere in campo, il Genoa ha ritrovato la via della vittoria casalinga a spese di un Cagliari sorprendentemente dimesso e arrendevole. Il successo degli uomini di Gilardino non è mai stato in discussione ed è scaturito da una prova collettiva eccellente, soprattutto a centrocampo. Raramente nelle gare precedenti abbiamo assistito ad una gara dominata a questo livello, senza la minima opposizione degli avversari.

Di Thorsby, schierato a sorpresa tra i titolari, la prima rete registrata al 17' con un'imperiosa inzuccata ad incrociare su cross dalla destra di Sabelli. Dieci minuti più tardi il raddoppio firmato da un altro gregario del centrocampo, Frendrup, che di piatto ha spedito la sfera all'incrocio dei pali. Nella ripresa, dopo che ancora Thorsby e due volte De Winter avevano sfiorato il bersaglio sempre di testa, è giunto al 63' lo strameritato tris, calato da Gudmundsson, che ha sfruttato un rimpallo in area ospite per infilare nell'angolino.

Oltre ai goleador di giornata, si è distinto nelle file genoane De Winter, bravissimo in ogni zona del campo, ma in definitiva un solo giocatore ha tradito le attese in una serata così esaltante: il centravanti Retegui, autore di una delle prove più scadenti dell'annata, mai pericoloso e molto impreciso in ogni circostanza.

Con questo successo il Grifone è salito a 42 punti, l'obiettivo stagionale fissato da Gilardino. E ora il Monza undicesimo in classifica dista solo due lunghezze.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024