Skin ADV

Esposito e Piccini possibili novità nella Sampdoria che ospita il lanciatissimo Como

In senso orario: Pirlo, Esposito e Piccini (foto sito Sampdoria)

Reduce da due prove incolori e scarsamente fruttuose, la Samp è attesa domani (ore 16:15) dalla partitissima di Marassi contro il Como, secondo in classifica a soli tre punti dalla capolista Parma. Andrea Pirlo, tecnico doriano, non si spaventa: “I nostri avversari puntano alla promozione diretta e noi ai playoff. Non è ancora una partita dentro o fuori, ma i punti in palio peseranno. I lariani hanno cambiato allenatore e vantano molti giocatori di qualità, ma noi siamo la Sampdoria, giochiamo in casa e abbiamo alle spalle un grande pubblico. Veniamo da due gare non all’altezza, ma sappiamo chi siamo e le doti che abbiamo. Arrivare ai playoff? Ce lo dobbiamo meritare, in caso negativo sarà stato per colpa nostra”.

Il mister blucerchiato conferma il recupero del centrocampista Benedetti, guarito da un lungo infortunio, e riconosce che Pedrola pur disponibile, è frenato dai cinque mesi di inattività: “Ci vuole tempo per inserirlo dall'inizio e vederlo spingere per 90 minuti”.

Riguardo alla formazione, cortine fumogene da parte dell’allenatore, obbligato a sostituire sulla sinistra Barreca, vittima di un guaio muscolare: al suo posto Giordano o più probabilmente capitan Murru, a sua volta avvicendato in terza linea da Piccini (ormai prontissimo a dire la sua dall’inizio) o Facundo Gonzalez. In attacco è possibile il lancio di Esposito, ormai pienamente ristabilito, nel ruolo di prima punta, con Borini o Alvarez alle spalle, ma non è da escludere che subito o in corso d’opera Pirlo opti per un cambio di modulo: dal 3-5-2 al 4-3-2-1.

Il Como è sorretto dalla proprietà più facoltosa del nostro calcio e gestito tecnicamente dall’ex fuoriclasse spagnolo Cesc Fabregas, rivale di mister Andrea in numerose sfide internazionali.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024