Sampdoria a Marassi senza l'infortunato Kasami contro la Cremonese seconda in classifica
La Sampdoria, reduce dal successo di Cosenza, è attesa da un turno infrasettimanale terribile. Stasera (ore 20.30) arriva infatti a Marassi la Cremonese, seconda in classifica e tra le principali candidate al salto di categoria. Mister Pirlo esalta le qualità della compagine lombarda: “E' stata costruita per tornre in serie A e vanta molti giocatori di qualità. Noi però non abbiamo paura e vogliamo assolutamente dimostrarci all'altezza dei nostri avversari”.
Il tecnico blucerchiato era intenzionato a riproporre l'undici corsaro in Calabria, confermando pure l'assetto tattico (3-5-2) ma nella rifinitura Kasami ha accusato un affaticamento muscolare ed è costretto a dare forfait. Si giocano così una maglia Benedetti e Giordano, ma non è tagliato fuori Valerio Verre, che la società ha deciso di reintegrare e mettere nuovamente a disposizione del tecnico. Darboe, goleador sabato scorso, ha recuperato dall'infortunio alla spalla, privo di complicazioni, ed è disponibile.
Tra i grigiorossi spiccano due assenze di peso, dovute a squalifica: l'eterno Sernicola e il centrocampista di riferimento Castagnetti. Ci sarà invece il cannoniere Coda, che la società blucerchiata ha lungamente trattato in estate col Genoa proprietario del cartellino. La Cremonese è reduce dal prezioso pareggio ottenuto contro la rivale diretta Cremonese dopo aver rimontato due gol pur trovandosi in inferiorità numerica.
Il Doria intende dare continuità a prestazioni e risultati. In ritardo di sole tre lunghezze dal Modena ottavo in classifica e di cinque da un Cittadella in caduta libera, stavolta potrebbe accontentarsi del pareggio puntando sulle successive partite, ben più abbordabili.
Pierluigi Gambino