Skin ADV

Pirlo a Cosenza con una Samp ancora priva di Verre e pressoché identica a quella beffata dal Brescia

Andrea Pirlo durante la conferenza stampa

Assorbito il pareggio beffardo con il Brescia, la Sampdoria gioca domani (ore 20:30) allo stadio Marulla di Cosenza contro i rossoblù locali, reduci da un pareggio e una vittoria in trasferta. Una gara delicata, che Andrea Pirlo, tecnico doriano, presenta così: “Abbiamo resettato dopo la delusione patita nell'ultimo match e penso che i miei ragazzi nei minuti conclusivi sapranno vincere qualsiasi remora psicologica. Qualsiasi avversario, quando affronta la Sampdoria, club molto glorioso, ha motivazioni speciali, ma noi siamo abituati a certi tipi di ambiente”.

Da temere soprattutto Tutino, vicecapocannoniere del campionato con 12 reti all'attivo: “Sta facendo molto bene in questa stagione. Avremo un occhio di riguardo per lui, ma tutto il Cosenza merita attenzione”.

Il mister doriano sperava che la società gli mettesse nuovamente a disposizione Verre, ma la querelle legata a contratto e ingaggio non è stata ancora risolta. La formazione iniziale, pertanto, si avvicinerà di parecchio a quella scesa in campo domenica scorsa. Pirlo ha già virtualmente confermato De Luca come centravanti: “Alvarez è una seconda punta, non può giocare in quel ruolo”. L'uruguaiano dovrebbe comunque essere in campo dall'inizio.

La sola incertezza riguarda il modulo. Infatti, non si esclude il ritorno alla difesa a quattro, con Depaoli che arretrerebbe in terza linea, la rinuncia ad un centrale (probabilmente Ghilardi), la solita linea mediana a tre (Yepes in regìa, Kasami lievemente più avanzato e Darboe, ormai diventato inamovibile, come recuperatore di palloni) e in avanti l'inserimento di Benedetti, riguardo al quale il tecnico ha affermato: “Gocherà di sicuro”.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024