Il Genoa di scena a Empoli ritrova Badelj e Frendrup a centrocampo per allungare la striscia positiva
Reduce da due vittorie consecutive e imbattuto da sette turni, il Genoa è impegnato domani alle ore 15:00 in casa dell’Empoli, una pericolante che di recente ha dato notevoli segni di risveglio, battendo seccamente il Monza e ottenendo un inatteso pareggio a Torino contro la Juve. Mister Gilardino, rispetto alla gara vinta col Lecce, recupera da squalifica Badelj e Frendrup, che a centrocampo si affiancheranno a Malinovsky. Negli altri ruoli si profilano solo conferme, con un unico dubbio riguardante la fascia sinistra, dove resta comunque favorito Spence, non esaltante domenica scorsa. Il neo rossoblù è insidiato da Vasquez, che potrebbe lasciare a Vogliacco il posto nel trio centrale difensivo. Per la panchina si profila il ritorno di Martin, con Messias, Haps e Matturro in infermeria.
In attacco sicura conferma per la coppia gol Gudmundsson-Retegui, a caccia di altre segnature pesanti. Il fresco rinforzo Ankeye è rimasto a Genova a recuperare la miglior forma.
Il tecnico genoano plaude alla permanenza dell'islandese, che la Fiorentina ha vanamente cercato di accaparrarsi sino alle ultime ore di mercato: “E' un top player, in pratica un nuovo acquisto per il girone di ritorno. Ha fatto benissimo a restare dove è benvoluto da tutti”.
L'obiettivo stagionale, nonostante gli ottimi risultati, non cambia: “C'è l'ambizione di raggiungere quota 40 punti il più presto possibile, ma non è così scontato. A Empoli ci aspetta una gara dal livello agonistico molto elevato, dovremo alzare ulteriormente l'asticella mentale. Io ho fiducia e nutro una grande ammirazione per l'impegno profuso dai ragazzi anche durante il periodo del mercato”.
Pierluigi Gambino