Balotelli sul rogo
Dieci riflessioni calcistiche mentre il campionato cede il passo alla Nazionale.
- di Elio Domeniconi
1-CONTE
Non si capisce perché il Ct abbia chiamato proprio adesso Balotelli che sta stufando anche gli inglesi. I maligni assicurano che potrebbe farlo per bruciarlo definitivamente. Potrebbe essere.
2-ALLEGRI
A Torino il nuovo allenatore non fa rimpiangere Conte. La Juventus ha gli stessi punti dell'anno scorso. Ha segnato più gol e ne ha subiti di meno. E il modulo Allegri trasmette allegria.
3-MARCHISIO
Era stato Allegri a mandare via Pirlo dal Milan. Se l'è ritrovato a Torino. Non è un mistero quali sono le sue intenzioni. Affidare a Marchisio il compito di far girare la squadra. Pirlo ormai servirebbe solo per le punizioni.
4-MAZZARRI
Trova sempre alibi per giustificare le figuracce dell'Inter. Ma a poco a poco Moratti sta convincendo Thoir che il tecnico toscano non è un allenatore da Inter. Troppo provinciale.
5-FERRERO
Grande Sampdoria anche se non è riuscita a battere il Milan per via di un rigore quasi regalato. Stupisce che il presidente Ferrero sia stato deferito perché ha definito Thoir filippino. Mentre invece è indonesiano.
6-PERIN
Sembrava che il Genoa potesse vincere a Cagliari. Ma a un certo punto ha rischiato di perdere. Ancora una volta l'ha salvato Perin. Il modulo Gasperini si basa sulle prodezze del portiere.
7-DONADONI
Il Parma è tornato a essere un disastro. Gol come se piovesse. Eppure l'allenatore Donadoni non è stato ancora esonerato. Spiegazione facile. Ghirardi sta vendendo il Parma al petroliere albanese Rezart Taci. Che ha tentato invano di comprare prima il Milan e poi il Bologna.
8-VENTURA
Cairo non è più soddisfatto dei risultati del Torino. E Ventura ammette che ai granata mancano 10 gol, solo l'Atalanta ha fatto peggio. E ora si sta avvicinando alla zona pericolo.
9-MONTELLA
La Fiorentina ha rilanciato anche il Napoli, che ancora una volta ringrazia Higuain. I tifosi viola non nascondono il loro malumore. Ne fa le spese l'allenatore Montella. Che non è più un idolo.
10-TOTTI
La Roma è sicuramente la più quotata anti Juve. Sempre che mister Garcia riesca a convincere Totti che non è più in grado di giocare una partita intera. Il capitano non vuole rendersi conto che ha ormai 38 anni. Già compiuti.