Skin ADV

La Samp nelle mani di Garrone e Barnaba

Edoardo Garrone, Alessandro Barnaba (foto sotto) e Vittorio Sirianni

Stankovic, dopo la tanto attesa prima vittoria a Marassi, era davvero “stanco”, ma non abbastanza per non riuscire a correre verso la Sud e addirittura salire sui cartelloni pubblicitari.

Una gioia infinita, come avesse vinto una di quelle antiche battaglie dei suoi eroici tempi. Perché Stankovic ama intensamente il gioco del calcio, se lo coccola come un giocattolo, lo vorrebbe sempre bello e vincente, sereno e pulito.

E anche se in questa sua Samp ci sono tanti problemi, la sua idea è che bisogna vivere i pochi momenti più belli come fossero sempre tali.

La vittoria forse non servirà ad evitare la retrocessione, ma questa è la tesi dei pessimisti. Il calcio, si sa, è un fenomeno “paranormale”, per cui tutto può cambiare dalla notte alla mattina.

È stato un peccato che la Samp abbia perso così tanti punti all’inizio, con una serie di errori tecnici e amministrativi e soprattutto societari, perché anche a questo punto, con 11 partite davanti, qualche sorpresa potrebbe ancora saltar fuori.

Restano ovviamente gli ostacoli che sin dall’inizio hanno abbattuto ogni speranza di un campionato discreto. E poi, si sa, quando le cose nascono malamente, altri inciampi arrivano e si sovrappongono (sfortuna, arbitri, infortuni, ecc.).

Nessuno avrebbe mai pensato che una società, come la blucercchiata, sarebbe finita all’inferno: una società sempre guidata da vertici consapevoli, benvoluta dal mondo del calcio per linearità e correttezza, sia tecnica sia amministrativa.

Eppure questo è successo: e proprio sui vertici societari si annidano i gravi errori. Non certo per i “quattro moschettieri” attuali, quanto per le infinite “telenovele” legate alla vendita che hanno compromesso e ridicolizzato per mesi ed anche illuso gli straordinari tifosi, ma hai visti così legati ai loro colori.

La sensazione, comunque, è che dopo tante disavventure e tanti inutili e improbabili accordi (sono girati decine di nomi e decine di strani fondi…) si starebbe per concretizzarsi, forse, la fine di questa tragica storia.

Sembra che siano intenzionati a risolvere il problema due nomi assolutamente garantiti: Edoardo Garrone e Alessandro Barnaba. Sono coloro che avevano già avuto il “via” e avevano deciso di prendere in mano la situazione economica, ma qualcuno ha detto loro di no, compiendo l’atto più insulso possibile.

Sono loro che fra tutti hanno le idee chiare: sia sul piano tecnico sia su quello economico-amministrativo.

Potrebbe essere il duo della salvezza. Ma questa volta guai a dir loro di “no”. 

Vittorio Sirianni

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024