I motivi del campionato
Dieci considerazioni sul campionato di calcio. di Elio Domeniconi
1-CONTE
Circola la voce che abbiano fatto tornare Gecic in Italia perché racconti quello che sa di Conte. E a Torino temono un'altra squalifica.
2-VENTURA
Il Torino per ora è sotto le aspettative. Mister Ventura ha un solo modo per riscattarsi. Vincere il derby. Impresa non impossibile.
3-MOURINHO
Lascerà il Real Madrid. Ha fatto sapere che nel suo cuore ci sono Milano e l'Inter. Stramaccioni è avvisato.
4-GUARDIOLA
Galliani ha assicurato che Allegri resterà al Milan sino alla scadenza del contratto. Ma Berlusconi farà di tutto per ingaggiare Guardiola.
5-WESLEY
Il comportamento di Moratti nei confronti di Wesley è assurdo. Non era stato lui a fargli il contratto? Se non è mobbing questo...Comunque non è certo lo stile Inter.
6-DEL NERI
Vincendo a Bergamo l'allenatore si è messo nei guai. Perché ha dimostrato a Preziosi che il Genoa non è inferiore all'Atalanta.
7-FERRARA
Ha capito che se a gennaio Sensibile lascerà l'Atalanta, a giugno dovrà lasciarla anche lui. A questo punto probabilmente Garrone non accetterebbe più di licenziare Iachini. Visto che oltre a tutto deve continuare a pagarlo.
8-CAVANI
Il Napoli sta superando la media scudetto dello squadrone di Maradona. E quindi Cavani è convinto di poter diventare campione d'Italia. Ma Cavani è davvero all'altezza di Maradona?
9-GUIDOLIN
Dopo la sconfitta senza attenuanti contro la Lazio mister Guidolin ha dichiarato che l'Udinese ne è uscita ridimensionata. Forse il ciclo è finito. Di Natale non può bastare.
10-MONTELLA
L'allenatore della Fiorentina sta facendo miracoli. Ma ora si fa notare che non tutti i meriti sono di Montella. Ha uno staff tecnico di otto persone. Sono chiamati "gli angeli".Ormai il calcio si gioca anche in panchina.