Skin ADV

Il mercato del Genoa parte con il botto: arriva Hefti, dalla Champion al Grifone

Silvan Hefti

Il mercato del Genoa parte con il botto. Il primo acquisto del mercato di gennaio è quello di Silvan Hefti, che arriva dallo Young Boys e lascia la Champion League per approdare al Grifone. E chi veramente conosce di calcio sa di che tipo di giocatore si tratta.

Terzino destro, 24 anni, arriva in rossoblù - tanto per capire come sono cambiate le cose – non in prestito ma a titolo definitivo per una cifra vicina ai 5 milioni e mezzo di euro.

Il giocatore sarà a Genova il 30 dicembre per le rituali visite mediche e da subito si metterà a disposizione di Scevchenko e Tassotti.

Hefti può giocare sia a destra che a sinistra, ed ha tutte le caratteristiche per diventare un beniamino della tifoseria, visto che fa di grinta, corsa ed impegno le sue migliori doti.

Se andiamo a vedere la sua carriera, è cresciuto nella scuola calcio del Fussball Club Sankt Gallen 1879, più noto come San Gallo, esordendo con i biancoverdi nella massima serie svizzera nel 2015. Con la formazione elvetica ha giocato sino al 2020, collezionando in totale ben 155 presenze e realizzando 4 gol.

La scorsa estate si erano fatte avanti per averlo Olympique Marsiglia ed Atalanta, ma Hefti preferì rimanere in Svizzera ed andare allo Young Boys.

Oggi l’offerta del Genoa, formulata con decisione da Johannes Spors, nuovo General Manager dell'area football della società rossoblù.

E Silvan Hefti ha accettato, affascinato dal vestire la casacca del club più antico d’Italia.

 

Franco Ricciardi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024