Sam Lammers è del Genoa!
Sam Lammers è del Genoa. Dopo una trattativa lunga ed estenuante, dovuta soprattutto ai tentennamenti dell’Atalanta, l’attaccante olandese finalmente arriva in rossoblu.
Lo scrive sul proprio sito la squadra orobica, senza precisare i termini dell’accordo.
Quindi, dopo Caleb Ekuban, che ha già firmato il contratto dopo aver superato le visite mediche, ecco la punta che il Genoa cerca da anni. Il giocatore ha voluto fortemente venire in rossoblù, dove potrà ritagliarsi uno spazio importante che gli è mancato nelle ultime stagioni.
Marroccu ha ottenuto l’attaccante in prestito per 12 mesi ad un milione di euro, il diritto di a Giugno 2022 per 15 milioni ed il successivo possibile controriscatto della società orobica a 16 milioni.
Sulla carta, dovrebbe essere la prima punta del Genoa 2021-22 e quindi non il semplice sostituto di Shomurodov finito tra le proteste dei tifosi alla Roma.
Visite mediche previste lunedi e martedi in campo a Pegli con i nuovi compagni.
Lammers, 24 anni, è esploso tra il 2016 ed il 2018 con la squadra B del PSV, realizzando 30 gol in 63 gare. Nel 1028 è passato in prestito all’Heerenveen, segnando 16 reti in 31 gare giocate.
La stagione 2019-20 l’ha iniziata nel PSV (8 gare e 2 gol) per poi passare a settembre 2020 all’Atalanta, dove ha trovato pochissimo spazio, giocando soltanto 15 spezzoni di gara e mettendo a segno 2 gol.
Il Grifone è la sua grande occasione.
Franco Ricciardi