Skin ADV

Per il Genoa niente sorpasso

Gasperini

Il campionato di serie A in  dieci motivi - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-GASPERINI
Nonostante la sconfitta l'allenatore è soddisfatto. Perché il Genoa ha tenuto testa al Milan. I tifosi invece sono delusi per un altro motivo: speravano di fare il sorpasso sulla Sampdoria. Invece hanno perso anche loro.

2-MIHAJLOVIC
Il kappao contro la Lazio ha un po' ridimensionato l'allenatore della Sampdoria. Evidentemente le citazioni letterarie o gli aneddoti non bastano per vincere le partite. Questa Sampdoria ha ancora troppe lacune.

3-LLORENTE
Sul fronte-scudetto nessuna novità. La Juventus (16 vittorie su 16 partite nel proprio stadio) ha ormai in tasca il tricolore. Conte ha rispolverato Llorente dopo il turn over. E lo spagnolo l'ha ripagato con una doppietta.

4-SPINELLI
L'allenatore Di Carlo era così sicuro di perdere sul campo della Juventus che ha lasciato a riposo Paulinho. Il presidente Aldo Spinelli è andato in panchina. Ma solo per ammirare da dentro lo Juventus Stadium.

5-DESTRO
La Roma è ormai rassegnata al secondo posto che resta pur sempre un grande traguardo. La nota più bella è l'esplosione di Destro. Ma il bomber ha rovinato la tripletta con quel pugno ad Atzori. Segno di immaturità.

6-PAROLO
Con il suo gol il Parma ha battuto il Napoli. Un Napoli da terzo posto e nulla più. Per tentare di vincere lo scudetto l'allenatore Benitez deve chiedere al presidente De Laurentiis diversi rinforzi. I limiti sono evidenti.

7-VENTURA
A Catania il Torino sembrava dovesse perdere. Poi Ventura ha azzeccato le mosse dei cambi e ha addirittura vinto. La firma della vittoria porta ancora il nome di Immobile. E chissà che la Juventus non decida di riprenderselo.

8-SANSONE
Dopo sei vittorie consecutive l'Atalanta dei miracoli ha perso in casa dal Sassuolo. Ha deciso una doppietta di Sansone. Un bomber troppo spesso relegato in panchina. Ma ora in panchina ci va Floccari. Arrivato dalla Lazio per sostituirlo.

9-MAZZARRI
Nelle ultime 4 partite l'Inter ha racimolato solo 3 punti. Non è riuscita nemmeno a battere il Bologna. A parole Thoir ha riconfermato Mazzarri anche per l'anno prossimo. Ma pare invece che possa tornare Mancini. Stufo della Turchia, dove è costretto a vivere blindato.

10-TONI
Grazie al centravanti il Verona ha vinto il derby con il Chievo. Molti lo vorrebbero ai Mondiali. Ma a Prandelli servirebbe questo Toni che ha già segnato 16 gol. Sta per compiere 37 anni, a luglio può andare solo in vacanza.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024